maurizio vandelli battisti concerto bologna
Credits: IG @Azzurra Music
in

“Bologna canta Battisti”: l’esclusivo concerto-omaggio di Maurizio Vandelli

Maurizio Vandelli omaggia il grande Lucio Battisti nell’imperdibile concerto “Bologna canta Battisti”. Ecco tutte le info!

Venerdì 12 Maggio alle ore 21.00, per la prima volta al Teatro Duse (Bologna), Maurizio Vandelli omaggerà il grande Lucio Battisti nell’imperdibile concerto “Bologna canta Battisti”.

In qualità di radio partner, LatteMiele darà ai suoi ascoltatori la possibilità di partecipare alla serata, regalando alcuni biglietti durante la messa in onda dei programmi diurni.

Maurizio Vandelli interpreterà e riarrangerà il repertorio di Battisti, alcuni fra i maggiori successi dell’Equipe 84 – band di cui è stato la voce storica fino al 1979 – e del suo nuovo progetto musicale “Emozioni garantite”, regalando al pubblico due ore intense di musica ed emozioni dal sound contemporaneo ma fedele all’originale.

“Un’avventura”, “La canzone del sole”, “Pensieri e parole”, “Con il nastro rosa”, “Amarsi un po’” e “Fiori rosa fiori di pesco” sono solo alcuni dei brani che Vandelli canterà dal vivo, accompagnato da cinque musicisti, trasformando la sala del Duse in un gigantesco Karaoke.

“Bologna canta Battisti”: l’esclusivo concerto-omaggio di Maurizio Vandelli

Al centro del palcoscenico, infatti, sarà installato un maxi schermo su cui scorreranno i versi delle canzoni. A questa festa della musica parteciperanno anche alcuni amici e colleghi che duetteranno virtualmente con Maurizio Vandelli dal grande schermo: Dodi Battaglia (“Il tempo di morire”), Fausto Leali (“Pensieri e parole”), Donatella Rettore (“Il mio canto libero”) e Shel Shapiro (“Io vivrò”).

“Emozioni garantite” è il titolo del nuovo progetto di Maurizio Vandelli, detto il Principe, che si compone di due cd e un libro.

Quest’ultimo, scritto dal giornalista e dj Massimo Cotto, racconta la vita e la carriera del cantautore italiano che, come mission durante i suoi live ha: «Mandare a casa la gente felice, con un sorriso da orecchio a orecchio».

Completano la pubblicazione due album, rispettivamente: una raccolta delle canzoni di Battisti eseguite da Vandelli; un disco di sole basi per poter ricantarle a casa propria con gli amici.

LatteMiele, radio partner dell’evento, regalerà alcuni biglietti durante i seguenti programmi radiofonici:

Martedì 9 maggio: “Non sarà una Ventura” in onda dalle ore 14.00
Mercoledì 10 maggio: “Gli Sveglioni” on air dalle 6.00
Giovedì 11 maggio 2023: “Wake Up” a partire dalle 9.00

Per ricevere i biglietti per il concerto “Bologna canta Battisti” di Maurizio Vandelli, vi basterà inviare un messaggio Whatsapp al numero 3357871910, rispondendo alla domanda del giorno scelta dai nostri speaker.

Per chi non riuscisse a portarsi a casa gratuitamente il ticket, trovate tutte info e modalità d’acquisto qui e sui principali circuiti di vendita.

Written by Sara Caironi

francesco bianco wake up

Wake Up – 8 maggio

spoiler carlo anna

Spoiler – 8 maggio