Anche Loredana Berté riceverà un premio speciale

A Loredana Bertè verrà consegnato un premio speciale che, nato come un semplice escamotage, si è poi trasformato in realtà

loredana berte

«Grazie di cuore alla sala stampa, al pubblico che mi ha votata, al pubblico dell’Ariston per le 3 indimenticabili standing ovations e per i cori da stadio e soprattutto ai MIEI FANS che mi hanno supportata in ogni modo. È stato bellissimo». Con queste parole Loredana aveva ringraziato tutti, sia dal vivo sia sui social.

La signora che non è una signora ha dimostrato ancora una volta che gli anni di carriera e le diverse esperienze maturate nel corso di essi, contribuiscono molto a forgiare il Savoirfaire di un cantante (non a caso, è anche il titolo dell’album pubblicato dalla stessa Loredana nel 1984!). Ultimo in questi giorni ci ha dato la conferma ufficiale.

Il disappunto dell’intero pubblico presente al Teatro Ariston non aveva tardato a manifestarsi quando la rocker non era riuscita ad aggiudicarsi nemmeno uno dei tre posti previsti dal podio della sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo 2019. La platea era insorta con tanto di fischi e urli. I conduttori quindi erano stati costretti a cercare un diversivo per calmare gli animi. Come? Proponendo un premio speciale.

Claudio Bisio e il premio

Per molti era suonata come una falsa promessa destinata a cadere nel vuoto perché, come affermato da Bisio stesso, la motivazione era solo una:

«Le proteste non smettevano e così io mi sono inventato che avremmo dato un premio. Questo premio l’abbiamo trovato».

A scombussolare le carte in tavola però, ci ha pensatolo stesso conduttore che ha mantenuto fede alla parola data. Durante la conferenza stampa tenutasi a fine kermesse – l’11 febbraio – ha annunciato che verrà consegnato alla cantante calabra un premio speciale, creato appositamente per lei e concordato con la proprietà nella figura di Walter Vacchino.

Loredana Bertè – dopo le 3 standing ovations – riceverà quindi un riconoscimento ad hoc: il premio Pubblico dell’Ariston.