Andrea Bocelli: 1° nella top ten inglese, la felicità dei suoi colleghi

Andrea Bocelli con il suo album Sì è balzato al primo posto della classifica inglese. Non era mai successo a un cantante italiano

Andrea Bocelli

Le notizie sono quelle fanno girare la testa: per la prima volta nella storia della musica italiana Andrea Bocelli si è preso la vetta della classifica inglese degli album più venduti con il suo ultimo progetto uscito per Sugar lo scorso 26 ottobre in 60 Paesi. Ma non è tutto. Il successo di Bocelli è così importante che ha messo a segno un secondo record: erano vent’anni che un artista non conquistasse contemporaneamente il primo posto nella top ten globale e in quella di musica classica.

Ottime notizie anche dagli Usa

Sì sta anche andando bene nella classifica americana, con tutti gli esperti che lo danno per settimana prossima al primo posto anche della Billboard 200, la chart più importante del mondo.

Duetti importanti

Si tratta del primo album pop di inediti da 14 anni per Andrea Bocelli. L’ultimo era stato Andrea del 2004. Contiene duetti con Dua Lipa, Ed Sheeran, Josh Groban, la soprano Aida Garifullina e il figlio Matteo Bocelli.

La Sugar Music entusiasta del successo

Naturalmente il tenore italiano si è detto felicissimo: «È stato un viaggio straordinario scrivere e creare questo album insieme ai miei amici e la mia famiglia. Spero che le persone continueranno a divertirsi ascoltando queste canzoni per gli anni a venire». Filippo Sugar, presidente di Sugar Music ha detto che «questa è un’altra pietra miliare nella fantastica carriera discografica di Andrea iniziata poco più di 24 anni fa, quando mia madre Caterina, per prima, capì che era un cantante dotato di talento destinato a toccare il cuore di milioni di persone con la sua voce. Una storia di talento, passione, lealtà e amicizia. Una storia di successo che continua! Evviva!».

La gioia di Tiziano Ferro

Molto contento anche Tiziano Ferro, che ha scritto per Bocelli la canzone Amo Soltanto Te, con musiche di Ed Sheeran. Il cantautore, che sta lavorando anche al suo nuovo album, ha festeggiato con un post su Instagram, mostrando la foto della classifica britannica.

TI POTREBBERO INTERESSARE ANCHE 

Cristina D’avena: “Duets forever – Tutti cantano Cristina”

Ecco il nome del nuovo album di Marco Mengoni

Marco Mengoni Live 2019: raddoppiano le date a Milano e Verona

Baudo e Rovazzi a “Sanremo Giovani”