Caso Masini-Elodie: il commento finale ai microfoni di Wake Up

Pubblicato il 21 Febbraio 2020

Anche se la settantesima edizione del Festival di Sanremo 2020 è terminata da qualche settimana, continuano le polemiche legate al battibecco avvenuto tra Elodie e Marco Masini dietro le quinte dell’Ariston.

Nelle puntate precedenti

Secondo le notizie trapelate in questi giorni, Masini avrebbe fatto del bodyshaming ad Elodie con una battuta inerente l’aspetto fisico della cantante e nello specifico, la sua eccessiva magrezza. Il cantante le avrebbe detto, a cinque minuti dall’esibizione della donna, in gara con la canzone Andromeda: «Quant’è che non mangi?». Elodie dal canto suo, vista l’insistenza su questo tema e la tensione del momento, avrebbe mandato praticamente a quel paese il collega. La domanda di Masini era semplicemente goliardica e non un tentativo di offendere la donna.

Il corpo statuario di Elodie è spesso sotto il mirino degli haters per la sua magrezza che però, sembra essere tutta natura e sport. Detto ciò, sul momento, il piccolo scontro si sarebbe concluso con un’amichevole stretta di mano tra i due e le conseguenti scuse della cantante.


Il racconto di Elodie

Ai microfoni di Radio2 Elodie ha spiegato la sua versione: «Marco Masini, un buonissimo uomo, figurati! Però devo dire una cosa: io mi sono stancata di dovermi difendere dalle persone che pensano che io non mangio. Io mangio, basta! Parto da fuori per raccontare poi a quello che è successo. Quando ti vedi una donna che ha preso 3,4 chili e vedi che è un po’ più formosa, non è che vai lì e le dici: “Oh, comunque magna de meno!”, non ti permetti, giusto no? Sono affari suoi. Se una donna perde due chili –  io diciamo sono iperattiva – e tu mi vedi leggermente magra e dici: “Devi mangiare eh”, come se avessi un problema alimentare, non è da stronzo scusate?» continua, specificando la situazione.

«Si l’ha detto più volte. Ci siamo incontrati al servizio fotografico di Tv Sorrisi e Canzoni, dovevamo fare la cover di Sanremo e mi fa “Mangia eh!” e io “Marco io mangio”. “Mangiate la nutella” ha continuato. Ho risposto: “Tesoro io mangio e già sono complessata per la mia magrezza, ti dico falla finita”. Ed è finita lì. Poi ci siamo rincontrati dietro le quinte dell’Ariston e mi dice per due volte “però devi mangiare”: o ha aperto un ristorante o è un po’ maleducato! Io sono ancora arrabbiata con Marco Masini ma ci voglio fare pace».


La risposta definitiva di Masini ai nostri microfoni

Intervistato durante il programma Wake up, Masini ha chiuso definitivamente la faccenda. Ascoltate qui!

 



Stai ascoltando

Title

Artist

Background