Cecilia ospite a What’s Up, presenta il nuovo album “Cupid’s Catalogue”

Pubblicato il 21 Marzo 2019

Cecilia e la sua arpa protagonisti del live di What’s Up per presentare l’album Cupid’s Catalogue, che è stato anticipato dal singolo Too Much Love To Soon. 

Un immaginario catalogo di Cupido (da cui il nome), dieci canzoni d’amore popolate da piante, lune solitarie, piratesse e paesaggi invernali.

Le collaborazioni con Niccolò Fabi e Max Gazzè

Un disco in inglese che nasce durante 4 anni di esperienze importanti che hanno visto Cecilia, cantautrice e arpista torinese, su palchi molto prestigiosi in compagnia di artisti nazionali e internazionali, collaborazioni teatrali internazionali e la partecipazione al Festival di Sanremo 2018 con Max Gazzè. L’anno primo Cecilia era stata chiamata ad aprire i concerti di Niccolò Fabi.

Amore e natura

Cupid’s Cataloguen è anche un erbario dell’amore. Ogni brano è associato a una pianta, un fiore, restituiti dalla matita delicata di Alice (@alicelovesdrawing), che per affinità di forma, colore e profumo, rispecchia quel particolare tipo d’amore narrato dalla musica. Così accade, per esempio, per la piratessa “Rose” e – ça va sans dire – la rosa, per “Say something nice” e il granturco e per “Maine” e l’abete rosso, per la luna solitaria (“Lonely Moon”) e l’ipomoea bianca, il fiore lunare per eccellenza.

 



Stai ascoltando

Title

Artist

Background