Claudio Baglioni condurrà (anche) Sanremo 2020?

Pubblicato il 25 Marzo 2019

Neanche il tempo di prendersi una pausa da quest’edizione del Festival di Sanremo che Claudio Baglioni – a due mesi nemmeno dalla sua conclusione – potrebbe già riprenderne in mano le redini.

Da alcune settimane è partito il toto nomi di quelli che saranno i papabili e prossimi conduttori dell’edizione 2020. In lizza per l’incarico ci sarebbero a furor di popolo: Amadeus, Carlo Conti e Antonella Clerici.

A causa delle polemiche che han condito Sanremo2019 si era fatta avanti la convinzione che non ci sarebbe stato un tris per Baglioni. E invece, ci si dovrà probabilmente ricredere. I rumor danno largo spazio all’ipotesi del ritorno del cantante alla guida della kermesse musicale.

Secondo quanto riportato dall’Ansa, Baglioni avrebbe incontrato l’AD Fabrizio Salini – nella sede Rai – per fare un bilancio definitivo sull’edizione appena conclusa e per parlare delle sorti della prossima. La collaborazione ci sarà o no? Baglioni verrà riconfermato come direttore artistico di Sanremo 2020?

Baglioni non è affatto contrario a riprendere in mano le redini della conduzione e tornare sul palco dell’Ariston. C’è però un ma, di cui è ben consapevole: una terza edizione con lui al timone potrebbe avere un impatto minore.

Per il momento si attendono news in merito. Nel mentre, l’artista è impegnato nel suo tour musicale in giro per l’Italia.



Stai ascoltando

Title

Artist

Background