Con l’app “Radio Jova Beach” sarai il fan più aggiornato di sempre!

Per non perdere nessuna delle mille novità che ha in serbo Jovanotti per i suoi fan, è arrivata l'app per smartphone con cui seguire il tour estivo

jovanotti
Credits: @lorenzojova

«Jova Beach BOYS AND GIRLS! Mi piace molto la definizione di ecologia che offre la Treccani perché fa chiarezza, spoglia questa parola di quel senso elitario e ideologizzato e la riporta a terra, tra le scienze e le materie di studio e i terreni di applicazione. L’ecologia non è un’ideologia, è un campo del sapere utile al progresso, questo è importante, non si tratta di dichiararsi “ecologisti” a chiacchiere, si tratta di fare bene le cose con gli strumenti che ci sono e immaginandone e studiandone di nuovi. Conoscere, condividere informazioni, collaborare con chi ha obiettivi comuni anche provenendo da strade diverse, avere uno scopo senza perdere mai il senso della realtà e la forza dei sogni. Nel passaggio storico che stiamo vivendo lavorare a costruire Jova Beach Party mi porta ad avere ogni giorno un contatto diretto con la visione del mondo che condivideremo sulle spiagge. Per chi parteciperà sarà un po’ come una cerimonia di inizio del cammino necessario alle nostre generazioni, e come ogni grande slancio evolutivo quello di un mondo in cui l’uomo non sia dannoso per la natura noi lo celebreremo con una grande festa, una vera festa. Vi stiamo preparando una cosa bella.
50 anni fa l’uomo partiva per la luna, noi oggi (ognuno nel suo ambito) dobbiamo partire per il nostro stesso pianeta, studiando come riuscire a fare in modo che questa convivenza non sia solo possibile ma anche entusiasmante, studiandone le difficoltà ma anche le promesse, e serve una grande dichiarazione d’amore. Ora cominciamo!».

Con queste parole Jovanotti ha dato ufficialmente il via al suo tour per le spiagge italiane, che partirà ufficialmente il 6 luglio da Lignano Sabbiadoro.

View this post on Instagram

#jovabeachparty #jovaposter Jova Beach BOYS AND GIRLS! Mi piace molto la definizione di ecologia che offre la Treccani http://www.treccani.it/vocabolario/ecologia/ perché fa chiarezza, spoglia questa parola di quel senso elitario e ideologizzato e la riporta a terra, tra le scienze e le materie di studio e i terreni di applicazione. L’ecologia non è un’ideologia, è un campo del sapere utile al progresso, questo è importante, non si tratta di dichiararsi “ecologisti” a chiacchiere, si tratta di fare bene le cose con gli strumenti che ci sono e immaginandone e studiandone di nuovi. Conoscere, condividere informazioni, collaborare con chi ha obiettivi comuni anche provenendo da strade diverse, avere uno scopo senza perdere mai il senso della realtà e la forza dei sogni. Nel passaggio storico che stiamo vivendo lavorare a costruire Jova Beach Party mi porta ad avere ogni giorno un contatto diretto con la visione del mondo che condivideremo sulle spiagge. Per chi parteciperà sarà un po' come una cerimonia di inizio del cammino necessario alle nostre generazioni, e come ogni grande slancio evolutivo quello di un mondo in cui l’uomo non sia dannoso per la natura noi lo celebreremo con una grande festa, una vera festa. Vi stiamo preparando una cosa bella. 50 anni fa l’uomo partiva per la luna, noi oggi (ognuno nel suo ambito) dobbiamo partire per il nostro stesso pianeta, studiando come riuscire a fare in modo che questa convivenza non sia solo possibile ma anche entusiasmante, studiandone le difficoltà ma anche le promesse, e serve una grande dichiarazione d'amore. Ora cominciamo!

A post shared by lorenzojova (@lorenzojova) on

E come promesso dal cantante, l’8 maggio sarà disponibile online l’app per smartphone Radio Jova Beach per seguire passo passo, il tour e tutte le sorprese che ha in serbo.

L’applicazione sarà gratuita – disponibile per iOS e Android – permetterà di essere costantemente aggiornati su tappe, informazioni, location, parcheggi, viabilità, mappe per raggiungere la destinazione, servizi disponibili, ospiti della giornata, programmazione completa e molto altro!

Non solo. Vi saranno anche le specifiche delle caratteristiche ambientali del luogo scelto. Questo perché, il tour promette di far divertire i fan rispettando l’area prescelta.

La web radio

L’app conterrà anche una stazione radio suddivisa in 3 sezioni: megamix, Jova Sessions, Jova Beach Live.

Come ha spiegato il cantante, si tratta di:

«Il megamix – ovvero solo musica che ho scelto io per voi. È roba di ogni tipo, che mi piace e mi fa pensare all’estate. È un po’ come invitarvi a casa quando ascolto musica o nella mia macchina quando sono in viaggio.
Jova Sessions – sono veri e programmi radio condotti da me, ognuno dura poco meno di un’ora. Nella prima release dell’app ne troverete già una decina poi ne aggiungeremo sempre. Li registriamo nel mio studio/spiaggia con un microfono, due giradischi, una chitarra e una batteria elettronica. Queste programmi li ho chiamati “session” perché sono delle improvvisazioni di musica e chiacchiere, free style, un sacco di pezzi suonati in diretta anche molta roba inedita, musica scelta al momento seguendo associazioni mentali, racconti, storie di vita, cazzeggio, in totale relax. Alcuni programmi sono più parlati altri sono più mixati da me in consolle. Spero che vi tengano compagnia, fatemi sapere.
Jova Beach Live – sarà la sezione della radio attiva dalla prima spiaggia in poi, qui posteremo pezzi di live da Jova Beach, miei e degli ospiti».

View this post on Instagram

vi confermo che dall’8 maggio saremo online con l’app che conterrà anche #RADIOJOVABEACH divisa in tre sezioni: -"il megamix", ovvero solo musica che ho scelto io per voi. E' roba di ogni tipo, che mi piace e mi fa pensare all’estate. E’ un po’ come invitarvi a casa quando ascolto musica o nella mia macchina quando sono in viaggio. -"Jova Sessions" sono veri e programmi radio condotti da me, ognuno dura poco meno di un’ora. Nella prima release dell’app ne troverete già una decina poi ne aggiungeremo sempre. Li registriamo nel mio studio/spiaggia con un microfono, due giradischi, una chitarra e una batteria elettronica. Queste programmi li ho chiamati “session” perché sono delle improvvisazioni di musica e chiacchiere, free style, un sacco di pezzi suonati in diretta anche molta roba inedita, musica scelta al momento seguendo associazioni mentali, racconti, storie di vita, cazzeggio, in totale relax. Alcuni programmi sono più parlati altri sono più mixati da me in consolle. Spero che vi tengano compagnia, fatemi sapere. -"Jova Beach Live" sarà la sezione della radio attiva dalla prima spiaggia in poi, qui posteremo pezzi di live da Jova Beach, miei e degli ospiti. L’app è gratuita e compatibile con Android e IOS e servirà soprattutto durante ill Jova Beach party per avere le informazioni utili. Parcheggi, strade, viabilità, mappe, cibo, attività, sposor, collaborazioni, servizi, sicurezza, ambiente, gli ospiti e tutto quello che serve per rendervi più facile la goduria del grande giorno. Ci sarà presto anche una versione web di tutte le info ma il vantaggio dell’app oltre ad avere la radio in esclusiva è che le informazioni sono consultabili anche offline quando sarete a Jova Beach. RADIO JOVA BEACH è supportata dagli amici di @radioitalia che è la radio ufficiale della nostra grande avventura. #jovabeachparty #jovanotti #jovadj #oracominciamo

A post shared by lorenzojova (@lorenzojova) on