“Correre” è il titolo del nuovo corto di Anastasio

Scritto da on 7 Marzo 2019

È stato pubblicato il nuovo video del brano firmato dal rapper Anastasio. Correre è il titolo di quello che in realtà non è un semplice videoclip ma un vero e proprio cortometraggio, in cui i protagonisti principali sono: il rapper stesso e l’attore Massimo Olcese, nei panni di un uomo di 60 anni.

Il brano

La canzone in anteprima era stata presentata in qualità di ospite durante quest’ultima edizione del Festival di Sanremo. Tema centrale dl brano è il conflitto tra generazioni e la difficoltà che hanno queste nel superare la naturali distanze e divergenze che si vanno creando.

Non a caso il videoclip è incentrato sullo scambio di ruoli – e di conseguenza, di vite – tra i due protagonisti principali, generando un flusso di coscienza ininterrotto.

Anastasio ha reso così il dramma di una generazione che si sente in continua lotta e competizione nei confronti del mondo intero e che spesso, è costretta a crescere in fretta. Il testo della canzone, come le scene stesse, sono molto emozionanti.

«Correre è quasi il mio primo videoclip. Concepito e registrato in tempi frenetici da quei poverini di Sedici16. Comunque parlando di cose serie la prima volta che vidi una dab mi sembrò una cosa molto sfigata, la faceva Paul Pogba. Vedendo poi tale moda morire provai una sorta di tenerezza per lei, iniziai a dabbare e a far dabbare la gente intorno a me, affinché essa non morisse. In foto vedete Massimo, un vecchio che si crede giovane e dabba, dabba fortissimo» ha scritto il cantante nella dida della fotografia che abbiamo utilizzato come cover dell’articolo.

Il tour

Le date dei concerti di Anastasio sono, sfortunatamente per i ritardatari, quasi tutte sold out. Il tour prenderà il via il 20 marzo dal Live Music Club di Trezzo sull’Adda – in provincia di Milano – e terminerà il 27 aprile a Padova.

Recentemente, alle tappe già annunciate si è aggiunta quella quella del 9 luglio che vedrà il rapper esibirsi sul palco del Lucca Summer Festival (Lucca).


Continua a leggere

Stai ascoltando

Title

Artist

Background