Cosa stanno combinando Tommaso Paradiso e Calcutta?

Scritto da on 24 Giugno 2019

Qui gatta ci cova, qualcosa bolle in pentola. Sono solo alcune delle frasi fatte che potremmo utilizzare per sottolineare quello che, bhé, è un vero e proprio mistero indie.

tommaso

Tommaso Paradiso – frontman dei TheGiornalisti – e Calcutta da qualche giorno si sono scambiati gli account su Instagram e la cosa non è passata inosservata. Anche perché, diciamocelo, le differenze di stile che contraddistinguono i contenuti dei due cantanti sono particolarmente marcate. Storie, video e post di uno sono dunque stati pubblicati sull’account dell’altro, per dirla facile.

A Roma erano persino comparsi dei cartelloni, oggetto di molte polemiche, con la scritta “cercasi scambisti”: si pensava fosse una trovata di guerrilla marketing del duo di merende ma, si è scoperto non essere così.

calcutta

La possibile collaborazione

Ci sarà forse una collaborazione in vista? Paradiso sembra averlo fatto intendere con qualche spolier qua e là, durante una recente ospitata nel programma RaiRadio2.

«Ci siamo scambiati gli account così, tanto per fare. Poi ad un certo punto lui mi chiama e mi dice: “Ao, mo se non famo ‘na canzone insieme, qua si incazzano”. Quindi è nato prima lo scambio degli account che il progetto di fare una canzone insieme» ha raccontato il cantante.

Queste affermazioni lasciano poco spazio all’immaginazione: è in arrivo un duetto tra Tommaso Paradiso e Calcutta mentre, il sogno dei fan di vederli in tour assieme è stato smorzato ancora prima di nascere. O almeno, così pare.

Fino a metà agosto infatti, Calcutta sarà impegnato con la tournée estiva. Il 28 giugno uscirà anche il doppio album Evergreen… e altre canzoni. I TheGiornalisti invece hanno da poco terminato il Love Tour nei palazzetti e si stanno preparando per il concerto di settembre presso il Circo Massimo di Roma.

Contando che le strade di Calcutta e Tommaso Paradiso si sono incrociate più volte in questi tempi, non resta che aspettare!


Continua a leggere

Stai ascoltando

Title

Artist

Background