È uscito Black Mood, il nuovo album di GionnyScandal

Scritto da on 6 Settembre 2019

Sedici tracce compongono quello che è per GionnyScandal – rapper che per primo ha portato la “nuova wave dell’Emo Trap” in Italia – il disco del cambiamento, in uscita dal 6 settembre 2019.

Dopo il successo dei singoli Ti amo Ti odio (8.7 milioni di views), Dove sei (3 milioni di views), Per sempre (24 milioni di views, disco d’oro), Solo te e me (31 milioni di views, disco d’oro), con il nuovo album Black Mood si apre un nuovo capitolo nella carriera dell’artista.

«Black Mood è l’album più completo, personale e forte che abbia mai realizzato. Ho iniziato a lavorare a questo disco oltre un anno e mezzo fa insieme al mio producer Sam Lover mettendo tutto me stesso, sia nei testi che nelle produzioni, senza censure e false ipocrisie di sorta. Nell’album si sentono molto le mie influenze pop punk ed Emo così come il mio passato in una band. Sentivo la necessità di riprendere in mano la chitarra per suonare un disco che rappresentasse veramente il mio modo di essere e di fare Emo trap, genere che ho portato con delle sonorità uniche per la prima volta in Italia, e sono molto felice di avere suonato tutte le chitarre che sentite nel disco. Dal punto di vista dei testi, desideravo mettermi a nudo senza filtri. Lavorare a Black Mood è stato per me terapeutico e spero lo possa essere anche per tutti coloro che lo ascolteranno. Ho deciso di non nascondere nulla, di parlare anche di argomenti difficili e tabù come la depressione, un mal sottile con il quale convivo da un po’ di anni» ha raccontato.

Il disco

Realizzato interamente negli USA, il nuovo album è un mix di generi musicali e tematiche diverse che interagiscono apertamente con il pubblico. I testi infatti, si rivolgono alle nuove generazioni, facendo riflettere i giovani ascoltatori su quanto sia fondamentale mantenere vivi i rapporti umani non soppiantandoli con quelli virtuali. In Black Mood sono presenti alcune importanti collaborazioni come: Global Dan  – il King dell’Emo Trap americana -, Cyrus Yung e Cal Amies.

Black Mood Instore Tour

Dal 6 settembre il cantante sarà impegnato nel Black Mood instore tour che lo vedrà protagonista in tutta Italia per l’atteso incontro con i fan. Ecco tutte le date previste:

6 Settembre – Como e Milano

7 Settembre – Torino e Varese

8 Settembre – Palermo

9 Settembre – Catania e Messina

10 Settembre – Cosenza e Gioia Tauro

11 Settembre – Brindisi e Taranto

12 Settembre – Foggia e Bari

13 Settembre – Salerno e Napoli

14 Settembre – Caserta e Frosinone

15 Settembre – Roma e Latina

16 Settembre – Ancona e Pescara

17 Settembre – Modena

18 Settembre – Bologna

19 Settembre – Padova e Mestre

20 Settembre – Lucca e Firenze

21 Settembre – Genova e La Spezia

Il Black Tour europeo

26 Ottobre – Amsterdam

28 Ottobre – Londra

29 Ottobre – Barcellona

Il Black Tour italiano

Da Novembre 2019 prenderà il via il tour di GionnyScandal nei principali club della penisola. I biglietti sono già disponibili su Ticketone.

7 Novembre – Napoli

8 Novembre – Modugno (BA)

9 Novembre – Catania

14 Novembre – Roma

15 Novembre – Firenze

17 Novembre – Torino

22 Novembre – Bologna

23 Novembre – Padova

28 Novembre – Milano


Stai ascoltando

Title

Artist

Background