È uscito il docu-film sugli Ex-Otago

Durante la prima dello spettacolo, prima della proiezione del docu-film su loro stessi, gli Ex-Otago si sono esibiti per i fan

EX-OTAGO
Credits immagini: Instagram @exotago

Martedì 19 febbraio a Modena, presso il Cinema Astra, è stato proiettato il docu-film intitolato Ex-Otago – Siamo come Genova: una pellicola firmata da Paolo Santamaria che racconta la storia della band, ripercorrendo quelle che sono tutte le tappe fondamentali del loro percorso musicale dalla formazione del gruppo ad oggi.

La performance

Prima della presentazione nel cinema modenese, gli Ex-Otago si sono esibiti in una performance molto speciale: solo parole e musica, in collaborazione con Mocu (Modena Cultura), un progetto di Associazione Culturale Stòff.

Anche Pernazza – all’anagrafe Alberto Argentesi – componente storico della band è intervenuto, raccontando storie e aneddotti che hanno accompagnato nascita e carriera dei ragazzi genovesi, dai tempi dei club fino a Sanremo.

Il film

Prodotto da I Wonder Productions – in collaborazione con Garrincha Dischi, Inri e Musex – sarà distribuito nelle sale italiane da I Wonder Pictures e Unipol Biografilm Collection nell’ambito delle I Wonder Stories: incontri mensili al cinema, durante i quali, vengono proiettati documentari e storie.

Il film racconta anche il profondo rapporto che lega il gruppo a Genova. Non a caso, proprio il capoluogo ligure è anche il fulcro centrale dell’album uscito nel 2016, Marassi: uno dei quartieri più difficili della loro città.