È uscito il nuovo album dei Tiromancino

Ecco finalmente trent'anni di carriera dei Tiromancino racchiusi in un unico album, tra canzoni iconiche e singoli inediti

Dopo un’estate di anticipazioni su anticipazioni e una lunga attesa, è finalmente uscito il nuovo album di Tiromancino (28 settembre).

Trent’anni di carriera in un unico disco ma non solo: si parla infatti di alcuni duetti – per quanto riguarda le loro canzoni più famose – e quattro inediti, oltre all’unico di cui siamo a conoscenza dal titolo Noi casomai.

Federico Zampaglione ha infatti coinvolto alcuni colleghi di spicco del panorama della musica italiana del calibro di: Jovanotti, Alessandra Amoroso, Biagio Antonacci, Giuliano Sangiorgi, Elisa e Mannarino, Alborosie, Fabri Fibra, Thegiornalisti, Calcutta e Luca Carboni. Tiziano Ferro ha subito manifestato sui social l’entusiasmo per aver cantato su quella che secondo il cantante, è «una delle canzoni più belle che abbia mai ascoltato in vita mia».

I Tiromancino saranno in tour nei teatri – da gennaio 2019 – per presentare dal vivo l’album con tanto di spettacolo inedito accompagnato da un’orchestra.