Elisa e Calcutta hanno fatto un singolo insieme!

Elisa e il cantante e produttore Calcutta ci hanno fatto un regalo di Natale in anticipo: una versione inedita e speciale di una certa canzone...

elisa calcutta

«Tirate fuori il panettone, io e Calcutta portiamo la tombola. Alle 24.00 sorpresa». Con queste parole postate sui social di Elisa abbiamo atteso pazienti ed ecco che finalmente, siamo stati premiati.

Dopo aver occupato e dominato classifiche musicali, streaming audio e views video sulle piattaforme più conosciute, il primo singolo estratto dal nuovo album di Elisa Diari Aperti (Island Records) torna a far parlare di se. Non bastava la certificazione di Disco d’Oro: Se piovesse il tuo nome torna in una versione inedita e speciale che sembra proprio esser un regalo di Natale in anticipo!

Il 14 dicembre – sia in radio sia in digitale – infatti è arrivato quella che è la nuova versione del brano: un duetto tra Elisa e Calcutta, autore della canzone assieme a Dario Faini e Vanni Casagrande.

Così è nata quella che è, musicalmente parlando, una collaborazione perfetta in termini di sensibilità artistica e sintonia. Non a caso i due cantanti si sono trovati bene fin da inizio progetto:

«Calcutta mi piace perché ha un animo musicale senza tempo. È molto puro e ha un’identità fortissima. Penso che “Se Piovesse Il Tuo Nome” resterà nel tempo perché ha un mistero e un equilibrio non ordinari. La risposta delle radio e del pubblico è incredibile, ci stanno regalando un momento veramente bello, per questo abbiamo deciso di reinciderla insieme» ha raccontato Elisa, seguita a ruota da Calcutta che ha aggiunto: «Vorrei solo dire che sono felice».

La collaborazione verrà raccontata ai fan attraverso una vera pagina web, creata ad hoc e contenente i retroscena di quest’unione musicale: www.sepiovesseiltuonome.it.