Emma: «Tenete duro, io sono con voi»

Pubblicato il 30 Settembre 2019

Emma Marrone è finalmente libera dal terribile male che l’affliggeva. L’intervento, come raccontato dalla cantante stessa tramite un post Instagram, è andato bene e ora Emma può dire addio una volta per tutte al tumore.

«Ho finalmente tolto questo braccialetto ma lo conserverò per sempre, è stata dura… ma è andata! Ho bisogno del tempo necessario per recuperare le forze ma credetemi non vedo l’ora di tornare da tutti voi, e lo farò al più presto. Mando un bacio a tutte le persone che hanno avuto un pensiero per me e ringrazio per tutto l’amore che ho ricevuto e che mi ha dato la spinta a combattere con più forza e coraggio del solito. Mando un bacio molto più grande a tutte quelle persone che ancora non possono smettere di combattere: Tenete duro, io sono con voi! La serenità sta pian piano prendendo il posto della paura… Piango di gioia finalmente! Vi voglio un mondo di bene» scrive sotto la foto del braccialetto dell’ospedale.

L’annuncio del ritiro

Un post, un quote con una frase a carattere cubitali su sfondo bianco, di una celebre citazione del cantante John Lennon: la vita è ciò che ti accade quando sei tutto intento a fare altri piani. Una foto pubblicata sui social che anticipava il contenuto della didascalia. Emma Marrone ha annunciato così lo stop forzato che prevedeva la cancellazione del concerto in programma a Malta il 4 ottobre.

«Succede. Succede e basta. Questo non era proprio il momento giusto, ma in certi casi nessun momento lo sarebbe stato. Da lunedì mi devo fermare per affrontare un problema di salute. Ve lo dico personalmente per rassicurarvi e per non creare allarmismi inutili. Per questo motivo non sarò presente a Malta per il concerto di  Radio Italia che ringrazio per l’immediata comprensione. Inutile dirvi l’immenso dispiacere che provo per tutti quei ragazzi che hanno speso dei soldi in voli aerei e alberghi per venire fino a Malta per sostenermi: Non avete idea di quanto mi sarebbe piaciuto essere su quel palco e cantare per tutti voi. Vi prometto che tornerò più forte di prima! Ci sono troppe cose belle da vivere insieme. Adesso chiudo i conti una volta per tutte con questa storia e poi torno da voi. Grazie e state sereni davvero… Andrà tutto bene! Emma».

Dopo la partecipazione – in qualità di attrice – nel film girato da Gabriele Muccino e il nuovo singolo scritto da Vasco Rossi Io sono bella, era davvero un momento d’oro per la cantante. E invece, il destino ha voluto intromettersi in malo modo.

Il tumore alle ovaie

In passato Emma Marrone aveva affrontato un tumore alle ovaie: una brutta bestia di cui non aveva mai fatto mistero e che spesso, ricordava e raccontava durante le interviste. Un anno fa invece, sempre su questo delicato argomento, la cantante aveva dedicato uno spazio apposito all’interno della rivista che accompagnava l’edizione speciale dell’album Essere qui – Boom Edition.

Tra le 70 pagine che la componevano, i fan si erano imbattuti anche nella foto della brutta cicatrice che a seguito del doppio intervento per un tumore alle ovaie, la cantante porta con sè dal lontano 2009.



Continua a leggere

Prossimo articolo

I viaggi di Achille Lauro


Thumbnail
Articolo precedente

Non ti dico no


Thumbnail
Stai ascoltando

Title

Artist

Background