Ernia: nuovo singolo e doppio cd all’orizzonte

Pubblicato il 26 Marzo 2019

I fan del rapper milanese non hanno dovuto attendere troppo, in fin dei conti. Ernia infatti, dopo l’uscita dell’ultimo album – settembre 2018 – e il tour a supporto dello stesso, si è rimesso al lavoro in fretta e furia.

Un nuovo singolo

Il 27 marzo uscirà su tutte le principali piattaforme streaming, il nuovo singolo Certi giorni. Si tratta di un brano realizzato in collaborazione con il rapper vicentino Nitro. La collaborazione anticipa l’uscita di 68 (TILL THE END): una riedizione dell’album 68, disponibile dal 5 Aprile in doppio Cd e dal 12 Aprile, anche in formato doppio Lp in occasione del record store day.

Il doppio cd

68 (TILL THE END) si compone di due Cd: 68 e 68 (68 TILL THE END). Nel primo si trovano le 12 tracce dell’omonimo album mentre nel secondo invece, vi sono 7 tracce inedite tra cui i 3 inediti: Certi Giorni featuring NitroIl Mondo chico featuring Lazza e all’interno del nuovo Ep, Mr Bamboo realizzato con Chadia Rodriguez.

Ernia, al secolo Matteo Professione, dopo esser volato con il suo 68 direttamente al vertice della classifica FIMI/GFK dei dischi più venduti e dopo un tour sold out nei principali club italiani, con 68 (TILL THE END) chiude definitivamente il percorso della saga che l’ha portato dalla periferia al centro.

disco ernia

Dal rap più profondamente conscious al funk, dalla black music alla trap, l’artista propone al suo pubblico un mix di generi, elaborandoli in chiave contemporanea e totalmente personale.

68 (TILL THE END) si avvale delle produzioni dei migliori producer della scena odierna: da Marz a Zef fino a Mr Monkey.

68 TILL THE END INSTORE TOUR 

Da venerdì 5 Aprile Ernia sarà impegnato nel 68 TILL THE END instore tour che lo vedrà protagonista nelle principali città italiane per l’atteso incontro con i fan.

05.04 Milano, Mondadori Megastore ore 18:00

06.04 Torino, Feltrinelli Stazione ore 17:00

07.04 Firenze, Galleria del Disco ore 15:00

08.04 Roma, Discoteca Laziale ore 17:00

09.04 Napoli, Feltrinelli Stazione Garibaldi ore 18:00

10.04 Bari, Feltrinelli via Melo ore 17:00



Continua a leggere

Prossimo articolo

News in Tv


Thumbnail
Articolo precedente

Vacanze


Thumbnail
Stai ascoltando

Title

Artist

Background