Francesca Michielin: la cantante dal pollice verde

Pubblicato il 5 Novembre 2019

Francesca Michielin ha pubblicato un post un po’ criptico su Instagram: «Tra poco si fa sul serio». Che stia per uscire un nuovo album? L’ultimo progetto noto della cantante è la stesura della colonna sonora per il cortometraggio su Oriana Fallaci – A Cup Of Coffee With Marilyn – diretto da Alessandra Gonnella.

Il blog di Francesca

Francesca, in quello che sembra essere un periodo di transizione, raccontava attraverso le pagine del suo blog il viaggio fatto ad agosto in Portogallo, terra in cui è finalmente riuscita a trovare la giusta concentrazione. Il risultato? Le note del telefono si sono riempite di nuove idee e, ça va sans dire, nuova musica.

Il blog si conclude parlando del rientro a Milano, dove: «Sta nascendo qualcosa di nuovo». Nel capoluogo meneghino vive tra l’altro anche Ermal Meta che ha deciso di prendersi un anno sabbatico. Prima di ritirarsi dalle scene però, il cantante aveva parlato di una possibile collaborazione proprio con la Michielin. Sarà forse una delle tracce contenute nel nuovo disco?

Tutta una questione di testa (ma soprattutto cuore)

Quando Francesca prende qualcosa a cuore, fa sul serio. Questo ce lo aveva già fatto intendere , l’anno scorso, con il progetto musicale intitolato 2640. Per l’occasione la cantante aveva iniziato a collaborare con Treedom: l’unico sito al mondo, ideato nel 2010 a Firenze da un team di giovani italiani, che permette di piantare un albero, dando la possibilità ai “genitori”dello stesso, di seguirne online passo passo la crescita.

Ogni 200mila streaming dell’album, Francesca avrebbe piantato un albero.

«”2640″, il nuovo album di Francesca Michielin, è un album che produce ossigeno! Infatti, gli streaming dell’album si traducono in veri e propri alberi piantati da Francesca. “2640” diventerà così una foresta, situata in Kenya, che si popolerà con un albero ogni 200.000 stream. Nel giorno del lancio sul territorio sono stati piantati 50 alberi donati da Francesca stessa insieme a Treedom. In questo modo, grazie alla partecipazione di tutti, si potrà dire che il pianeta respira musica!» si legge nella descrizione del progetto.

Cliccando sul profilo ufficiale della cantante, ecco spuntare dunque la sua piccola foresta: il risultato dell’iniziativa ad oggi, ha dato vita a ben 363 alberi. 



Continua a leggere

Prossimo articolo

Sei nell’anima


Thumbnail
Articolo precedente

Sally


Thumbnail
Stai ascoltando

Title

Artist

Background