Giordana Angi vola subito al primo posto della top ten con Voglio essere tua

Pubblicato il 22 Ottobre 2019

Giordana Angi  conferma le aspettative piazzandosi al primo posto della classifica Fimi. La seconda classificata di Amici è stata nostra ospite la settimana scorsa e ci ha parlato proprio dell’album, Voglio essere tua, spiegandoci come ha fatto a portare avanti un nuovo progetto a tempo record, trovandosi in giro per l’Italia con i suoi mille impegni. Giordana ci ha anche svelato che ad Amici, Laura Pausini, durante una serata in cui era ospite del programma, le ha chiesto di scriverle una canzone. Al secondo posto della top ten ritroviamo dopo tre anni e mezzo di assenza, Niccolò Fabi con un album Tradizione e tradimento, scritto tra Roma e Ibiza.

CLASSIFICA ALBUM:

Il podio degli album più venduti della settimana della classifica Fimi è interamente stravolto dalle nuove entrate di questa settimana. Giordana Angi con Voglio essere tua, ha raggiunto subito la vetta con il nuovo album, nato da una fase d’ innamoramento che ha vissuto quest’estate.  Giordana ha spiegato ai nostri microfoni che l’essenza di questo progetto è l’amore. Un disco che la cantante vorrebbe inducesse la gente che lo ascolta, ad avere voglia di innamorarsi. L’altra new entry, in seconda posizione è Tradizione e tradimento, di Niccolò Fabi, che arriva tre anni dopo il disco Una somma di piccole cose, che è stato il più amato e acclamato della sua carriera. Il cantante aveva dichiarato di volersi regalare del tempo e quindi di lasciare per un po’ le scene musicali. Oggi finalmente è tornato con nuove sonorità acustiche ed elettroniche. Chiude il podio la penultima novità della settimana, Geolier, uno dei giovani rap della scena napoletana che debutta ufficialmente con Emanuele, convincendo subito al primo ascolto. L’ultima novità si trova al sesto posto e si chiama Neverland, nato dal sodalizio del rapper Mecna e del produttore Sick Luke. Come ormai di consuetudine accade nei progetti trap italiani, l’album vanta colaborazioni interessanti sia dal punto di vista della produzione che da quello vocale. Tedua, CoCo, gli Psicologi e Luchè sono solo alcuni dei cantanti ospiti che fanno parte del progetto.

CLASSIFICA ALBUM – 4 novità:

  1. Voglio essere tua – Giordana Angi
  2. Tradizione e tradimento – Niccolò Fabi
  3. Emanuele – Geolier
  4. Testa o Croce – Modà
  5. Zero il folle – Renato Zero
  6. Neverland – Mecna &Sick Luke
  7. Re Mida (Aurum) – Lazza
  8. Colpa della favole – Ultimo
  9. Mattoni – Night Skinny
  10. Scatola nera- Gemitaiz & Madman

CLASSIFICA SINGOLI:

Pur non essendoci grandi novità nella classifica Fimi dei singoli, ci sono comunque dei cambiamenti sul podio. Sale di una posizione e conquista la vetta Dance Monkey di Tunes and I.  Il pezzo di Rocco Hunt con J-Ax e i Boomdabash che la scorsa settimana si trovava in sesta posizione, sale in seconda, restano stabili in terza posizione Fred De Palma e Ana Mena con Una volta ancora. L’unica nuova entrata dei singoli è Come mai di Fabri Fibra & Franco 126, si trova in decima posizione ed è il primo estratto dalla raccolta di Fabri Fibra, Il tempo vola (2002-2020), che uscirà il 25 ottobre.

CLASSIFICA SINGOLI – 1 novità:

  1. Dance Monkey- Tones and I
  2. Ti volevo dedicare – Rocco Hunt feat. J-Ax & Boomdabash
  3. Una volta ancora – Fred De Palma feat. Ana Mena
  4. Pookie (Remix) – Aya Nakamura feat. Capo Plaza
  5. Non avere paura – Tommaso Paradiso
  6. Gigolò – Lazza & Sfera Ebbasta feat. Capo Plaza
  7. Barrio – Mahmood
  8. Chiasso – Random & Zenit
  9. Yoshi (Remix) Machete
  10. Come mai – Fabri Fibra & Franco 126

 



Continua a leggere

Prossimo articolo

Come nelle favole


Thumbnail
Articolo precedente

Good Vibes


Thumbnail
Stai ascoltando

Title

Artist

Background