Gli annunci di Fedez

Fedez: «Non ho mai smesso di fare musica, chiariamoci, ma da ora in poi voglio spostare il fuoco solo su...». Ecco la decisione presa dal rapper milanese

Creare hype – aspettativa e suspance – sui social ormai sembra esser lo scopo primo id tutti i vip. Il fenomeno, se così si può chiamare, è sempre esistito. Solo nell’ultimo anno è diventato fulcro centrale delle migliori strategie di marketing.

Da qualche settimana Fedez infatti aveva iniziato a bombardare i propri fan con indizi e foto di quello che sarebbe stato il suo nuovo album, primo lavoro da solista. Nelle stories di Instagram e nei post sul social, ne aveva svelato la copertina per poi filmarne il party di lancio. C’era però ancora un piccolo dettaglio rimasto segreto ai più: la data d’uscita.

Ora finalmente l’attesa è finita: Paranoia Airlines uscirà il 25 gennaio 2019.

View this post on Instagram

25/01/2019 PARANOIA AIRLINES ✈️

A post shared by Fedez (@fedez) on

L’abbandono della televisione

Nelle scorse ore Fedez ha inoltre annunciato – per quello che sembra essere l’ennesimo al lupo! al lupo! – la decisione di dire addio alla televisione per dedicarsi totalmente alla musica. Questa, in qualità di giudice di XFactor, potrebbe quindi essere l’ultima apparizione del rapper milanese. A dichiarare l’intento di prendersi una pausa dal piccolo schermo è stato il cantante stesso a News Mediaset.

«Non ho mai smesso di fare musica, chiariamoci, ma da ora in poi voglio spostare il fuoco solo su quello. La sovraesposizione mediatica è qualcosa che da un lato si cerca, da un lato non si vuole. E’ una dicotomia, un conflitto continuo che viviamo sia io che mia moglie Chiara Ferragni».

Paranoia Airlines

«È un disco introspettivo, molto vero, c’è tanto di me. Racconta di un passaggio di transizione sia musicale che personale. Sto facendo un lavoro su di me che voglio continuare a fare e, di conseguenza, racconto questo percorso dove emerge anche qualcosa del mio passato» – «Il titolo mi rappresenta totalmente, rappresenta le mie paranoie. Sono fatto per il 10-20 per cento di quelle. La mia paura più grande? Non sapere dove sto andando e per quale motivo» ha raccontato il rapper, spiegando così il suo nuovo progetto da solista dopo la fine della collaborazione con J-Ax.

L’uscita del è prevista, lo ricordiamo, per il 25 gennaio 2019 mentre il tour a supporto partirà a marzo.