I Boomdabash stanno “spaccando tutto”

«Il 9 Maggio festeggeremo un traguardo importante, 15 lunghi anni di musica. Un’avventura fatta di sacrifici ma tante soddisfazioni»

boomdabash
Credit: Insatgram @boomdabash_official

L’Ariston non è stato né un punto d’arrivo né un inizio per i Boomdabash ma, un perfetto continuo del buon lavoro svolto finora. Dopo aver presentato alla sessantanovesima edizione del Festival di Sanremo il brano Per un milione, la band salentina non intende fermarsi.

Per un milione

La canzone sanremese sta andando più che bene: ha infatti raggiunto oltre 2 milioni di stream su Spotify, 3milioni di clic su YouTube e rientra tra i brani più trasmessi dalle emittenti radiofoniche nazionali. Un vero tormentone apprezzato anche da Luis Fonsi.

Il testo, non a caso, è stato scritto assieme a Rocco Hunt, Federica Abbate e Cheope Mogol. Per la base vi è invece lo zampino di Takagi e Ketra.

Il mix di raggae poesia e sentimento è la chiave del successo di questa traccia, contenuta all’interno dell’album Barracuda Predator Edition: la riedizione dell’omonimo e ultimo album della band, pubblicato l’8 febbraio.

Oltre a questa nuova hit, il disco si compone di collaborazioni con alcuni dei migliori artisti del panorama musicale italiano come Loredana Bertè, Fabri Fibra, Jake La Furia, Rocco Hunt e Sergio Sylvestre.

Non mancano riferimenti a molte tematiche sociali care al gruppo: dal bullismo, alla lotta dei diritti per l’amore tra persone dello stesso sesso e tutto ciò che riguarda la loro amata terra.

Non a caso le giacche indossate durante le serate a Sanremo – dettaglio forse sfuggito a molti – portavano cucito un cuore, un ulivo e una corona, chiari rimandi alla loro Puglia.

Il concerto evento

Boomdabash & Friends è il nome del concerto-evento che si terrà all’Alcatraz (Milano) il 9 maggio, a celebrazione dei 15 anni di carriera del gruppo. Sul palco vi saranno alcuni special guest.

«Siamo molto felici di celebrare i nostri primi 15 anni di carriera abbiamo deciso di mettere in piedi in live più epico di tutti questi anni. Un regalo per tutti i supporters della band, da sempre parte integrante del percorso di Boomdabash. Sul palco dell’Alcatraz di Milano e ci saranno tanti, ma tanti ospiti, con i quali abbiamo avuto l’onore ed il piacere di lavorare, scrivendo con loro alcune delle hit più ascoltate di sempre. Il 9 Maggio festeggeremo un traguardo importante, 15 lunghi anni di musica. Un’avventura fatta di sacrifici ma tante soddisfazioni» hanno dichiarato i Boomdabash.