I TheGiornalisti si stanno davvero sciogliendo?

Il frontman della band avrebbe tirato una bella secchiata d'acqua ai colleghi che si sarebbero così risvegliati bruscamente da questo sogno-avventura

the giornalisti
Credits: Instagram @thegiornalisti

La Felicità – è davvero – puttana, oseremmo dire. Il cambiamento e le avversità sono sempre dietro l’angolo. Per tutti ovviamente, TheGiornalisti compresi.

Il frontman della band avrebbe tirato una bella secchiata d’acqua ai colleghi che si sarebbero così risvegliati bruscamente dal sogno-avventura che stanno vivendo. Il cantante starebbe pensando di lasciare la band a causa di alcune tensioni. Questo è quanto sostiene il settimanale Chi nel numero del 24 luglio.

All’interno del trio – composto da Marco Musella (alias Rissa) e Marco Primavera – si sarebbe creati dei dissapori a causa di una decisione presa da Paradiso: il cambiamento di etichetta discografica che vedrebbe la banda passare dalla Carosello records – etichetta indie con la quale han pubblicato i primi cinque album – all’Island Records (Universal Music Italia). L’operazione sarebbe già stata ufficializzata e quindi in corso d’opera.

«Cos’è successo tra Tommaso Paradiso e la sua band, i The Giornalisti? Il gruppo continua ad esibirsi insieme, forte anche del successo del tormentone estivo Maradona Y Pelè, ma la scelta del frontman di cambiare etichetta discografica pare abbia creato dissapori. Come mai i rapporti si sono interrotti? Questioni di contratti bollenti, pare» si legge sul settimanale.

Cari fan non temete: questa decisione non andrà minimamente a interferire con il mastodontico concerto previsto per il 7 settembre al Circo Massimo di Roma. Anzi, con tutti i biglietti venduti e l’eco mediatica ottenuta… Non potevano certo annullare tutto così, come se nulla fosse!

Il gruppo ha già affrontato – e superato brillantemente – il cambio di etichetta che dalla Boombica record portò alla Carosello, con la conseguente virata dall’indie al pop che tutti noi conosciamo. Pamplona e Riccione – uscite nel 2017 – sono un esempio di quest’inversione di marcia.

Tommaso Paradiso spezzerà milioni di cuori se dovesse abbandonare i suoi compagni d’avventura. Vedremo come andrà a finire! Nel frattempo sui social ufficiali tutto tace.