“Il coraggio di andare” di Laura e Biagio

Dopo aver trionfato ai Latin Grammy Awards nella categoria "Best Traditional Pop Vocal Album", esce oggi il nuovo singolo di Laura Pausini

Pausini Antonacci

Un duetto inedito, due popstar italiane.

Parliamo di Biagio Antonacci e Laura Pausini che oggi hanno rilasciato il brano Il coraggio di andare scritto da Tony Maiello e firmato a quattro mani con la stessa Pausini, con musica di Maiello, Salvati, Pamosi, Rettani (disponibile in digital download e sulle piattaforme streaming da questa sera a mezzanotte).

Il coraggio di andare

Il duetto con Antonacci sarà contenuto all’interno di Fatti sentire ancora – prodotto da Atlantic/Warner Music – la special edition del disco Fatti sentire in uscita il prossimo 7 dicembre.

Quest’ultimo è stato protagonista e vincitore della categoria Best Traditional Pop Vocal Album agliultimi Latin Grammy Awards, rendendo Laura la prima cantante italiana a vincere questo Premio oltre che l’unica ad aver collezionato nella sua carriera, ben 4 Latin Grammy Awards e 1 Grammy americano.

Il brano

Delicatezza e forza è il binomio che lo caratterizza, incentrato sul coraggio di ripartire da zero, nonostante le paure e le difficoltà, concetto fondamentale del disco di Laura.

«Fai quello che sei senza mai vergognarti, non cambiare mai per piacere agli altri, FATTI SENTIRE perché TU sei importante» sottolinea.

Fatti sentire ancora

laura pausini biagio

L’album versione speciale sarà accompagnato da un dvd con il concerto sold out al Circo Massimo di Roma e da un libro-magazine scritto dalla stessa Pausini, in cui racconta gioie e difficoltà vissute durante la composizione di quest’ultimo progetto, con tanto di aneddoti e foto di backstage.

Sarà distribuito in diverse versioni – italiana, anche in Europa e Brasile – e in quella spagnola in Spagna, USA e America Latina.

View this post on Instagram

ITALIA Io e @biagioantonacci. “Il Coraggio di andare”. Da domani in tutte le radio!! Non vedo l’ora che ascoltiate questo duetto perché entrambi lo sentiamo moltissimo. E non vedo l’ora che ci diciate cosa sentite ascoltandolo. — “Il Coraggio di andare” è stato scritto a quattro mani da Tony Maiello e da me, con musica di Salvati, Palmosi e Rettani e dello stesso @tmtonymaiello. Presto vi daremo anche la data del videoclip! — Dalla mezzanotte di domani (a cavallo del 20 e del 21) la troverete disponibile su iTunes, Apple Music e Spotify. Il nostro duetto è contenuto in #FattiSentireAncora 2/2 (la seconda parte di #FattiSentire 1/2) che uscirà il 7 dicembre come libro + cd + dvd e cd + dvd! ESPAÑA Desde el día 23 de Noviembre en todas las radios mi nuevo single EL VALOR DE SEGUIR ADELANTE con @biagioantonacci #LauraPausini #ilcoraggiodiandare #BiagioAntonacci #fattisentireancora

A post shared by Laura Pausini Official (@laurapausini) on