Il Volo ha coverizzato un brano dei Blue!

È uscito l'ultimo album "Musica", disco che contiene il brano sanremese "Musica che resta". A sorpresa, c'è anche la cover di una nota band inglese

il volo
Credits: @ilvolomusic

Il 12 aprile è uscito il nuovo singolo de Il Volo, Musica che resta. Il brano è stato estratto dall’ultimo album di inediti intitolato Musica, disco che contiene il successo sanremese presentato durante la sessantanovesima edizione del Festival Sanremo, classificatosi al terzo posto.

La sorpresa per i fan però, è di tutt’altro tipo. Inaspettatamente il trio ha deciso di coverizzare – ovvero, realizzare una cover – del singolo di una nota boyband inglese: i Blue. A chi mi dice è la versione italiana di Breathe Easy: celebre canzone contenuta nel terzo album del gruppo – intitolato Guilty – uscito nel lontano 2003.

Nello specifico si tratta della versione firmata da Il Volo di quello che è il brano, a sua volta, cantato in italiano dalla stessa band. A scrivere l’adattamento fu infatti Tiziano Ferro che la trasformò appunto in A chi mi dice.

Non è l’unica cover contenuta in Musica che vede al suo interno brani come: Arrivederci Roma, People, La nave del Olvido, Lontano dagli occhi, Be My Love, La voce del silenzio e Meravigliosa Creatura.

Non è finita qui. Vi sono anche alcuni inediti, quali: Fino a quando fa bene e Vicinissimo.