Sai tutto di Irama?

Scritto da on 30 Gennaio 2019

 

Conosci già i videoquiz di LatteMiele? Cinque domande per metterti alla prova e scoprire quanto conosci Irama: qual è il suo vero nome e dov’è nato? Quale Talent Show ha vinto? Con quale casa discografica annullò il contratto? Infine, il suo album Plume è stato certificato doppio disco…?

BIOGRAFIA

Irama nome d’arte di Filippo Maria Fanti, nato a Carrara il 20 Dicembre il 1995. Il suo nome d’arte è stato scelto dopo avere anagrammato il secondo nome, Maria, vuol dire proprio “ritmo” in lingua malese.

Cresciuto a Monza, dichiara di essersi interessato fin da bambino alla musica di Francesco Guccini e Fabrizio De André, per poi avvicinarsi all’hip-pop.

Ha debuttato ufficialmente nel panorama discografico partecipando al 66º Festival di Sanremo nel 2016 con il singolo Cosa resterà nella categoria “Nuove Proposte”, ma è salito alla ribalta nel 2018 in seguito alla vittoria della diciassettesima edizione del talent show “Amici di Maria De Filippi”. Successivamente, nell’edizione 2019, ha partecipato nuovamente a Sanremo con la canzone La ragazza con il cuore di latta.

DISCOGRAFIA

Irama     2016

Plume    2018

Giovani  2018

I MAGGIORI SUCCESSI

Arrogante

Nera

La ragazza con il cuore di latte

Bella e rovinata

SEGNO ZODIACALE

Sagittario

 

Vuoi ascoltare l’oroscopo di oggi di Irama?

Clicca qui 

 


Continua a leggere

Prossimo articolo

Dislessia


Thumbnail
Articolo precedente

CINQUELIBRI


Thumbnail
Stai ascoltando

Title

Artist

Background