Itto ospite a What’s Up per presentare il suo nuovo singolo: Kodak

Pubblicato il 21 Marzo 2019

Itto, 24 anni, è un cantautore torinese. Dopo una preliminare esperienza televisiva nel pomeridiano di Amici di Maria De Filippi nel 2015, inizia a dedicarsi in maniera indipendente alla stesura dei primi inediti.

Dopo la tv moltissimi concerti

Con la pubblicazione del suo EP The Night Was Long nel 2016, intraprende un percorso in solitaria collezionando oltre 100 concerti come one man band in diversi paesi europei. In questo periodo di gavetta diventa anche opening act per alcune realtà già affermate tra cui Jack Savoretti e la rock band italiana Madyon.

Il successo di What We Do

Nel 2017 è la volta di Limoni, EP contenente i primi tre brani in italiano scritti da Itto, con testi sempre in bilico tra il cantautorato classico e l’indie pop.  Nell’estate 2018 pubblica What We Do, tormentone dance che scala la classifica viral di Spotify fino alla quinta posizione e riceve il supporto da parte di numerosi DJ tra cui The Chainsmokers, Tiësto, Nicky Romero, Tujamo, R3hab e molti altri. Il brano, nato da un casuale incontro con il producer Etta Matters segna l’inizio di una fortunata collaborazione.

Venerdì 8 Marzo è uscito il suo nuovo singolo Kodak.



Stai ascoltando

Title

Artist

Background