Joe Bastianich: in uscita il primo album

Pubblicato il 9 Settembre 2019

Un Joe inedito, una versione intima dell’imprenditore che lascia parlare testi e note. Aka Joe è infatti il titolo prescelto per quello che è il primo album d’esordio di Joe Bastianich: il noto imprenditore e ristoratore italo-americano divenuto famoso ai più, per aver preso pare in qualità di giudice al programma televisivo Masterchef Italia.

Dai fornelli – dei suoi innumerevoli ristoranti – alle corde della sua amata chitarra che questa volta, accompagna Bastianich in una nuova avventura. Il 20 settembre 2019 uscirà il disco, anticipato dal singolo Joe Played Guitar, mix perfetto di melodie rock anni 70′, funky, country e punk.

«La musica per me rappresenta l’espressione più pura, l’emozione più vicina al cuore. In questo disco ho raccolto l’essenza più vera della mia vita, quella più intima, tra passioni, paure, ambizioni, amore. Racconta molto di me, di ciò che sono, che ho fatto e che farò. É la mia rivelazione più personale e inedita» ha commentato l’artista, raccontando di aver preso ispirazione dai grandi nomi della musica internazionale, dai Rolling Stones, ai The Ramones, passando per David Bowie e Led Zeppelin.

C’è da dire,  non è la prima volta che vediamo il cantante alle prese con progetti musicali. Ricorderete On The Road, la serie di documentari in cui intraprendeva un viaggio alla scoperta della musica popolare italiana. Per non parlare di Jack On Tour in cui andava a spasso per la Music Highway del Tennesse e di New York.

Già nel 2017 Joe si era esibito in una serie di concerti in cui aveva anticipato la volontà di lavorare a un proprio album di inediti. Ora che siamo arrivati alla fatidica data d’uscita, ci chiediamo: starà pensando anche a un tour mondiale?



Stai ascoltando

Title

Artist

Background