Marco Mengoni, il cantante dal cuore green

Pubblicato il 13 Settembre 2019

È un chiaro no alla plastica, una presa di posizione che non lascia dubbi. Marco Mengoni è solo uno dei tanti artisti che ha deciso di prendere in mano la situazione e contribuire – secondo i propri credo e disponibilità – alla salvaguardia dell’ambiente. Nella mattinata del 12 settembre, Mengoni si è presentato in una scuola a Milano, in compagnia del sindaco della città Giuseppe Sala, per distribuire borracce ai bambini che si apprestavano a iniziare l’anno scolastica.

Per sensibilizzare non è mai troppo tardi, insomma. L’obiettivo infatti era proprio quello: far comprendere fin dalla tenera età, i problemi che sta attraversando l’ambiente in cui viviamo quotidianamente e come con piccoli gesti, contribuire ad arginarli. Le borracce in alluminio sono dunque la soluzione pensata per sostituire le comuni bottiglie di plastica usa e getta.

Nel post pubblicato sul suo profilo, leggiamo: «Promessa mantenuta! Consegnare borracce nelle scuole con un sindaco così premuroso e attento ti fa continuare a credere negli esseri umani. Bravo zio Beppe Sala 💪🏻»

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Promessa mantenuta! Consegnare borracce nelle scuole con un sindaco così premuroso e attento ti fa continuare a credere negli esseri umani. Bravo zio @beppesala 💪🏻

Un post condiviso da Marco Mengoni (@mengonimarcoofficial) in data:

La scelta

Il cantante non è stato scelto a caso o estratto magicamente dal cilindro, senza alcuna motivazione apparente. Anzi, Marco Mengoni ha da sempre un cuore green, attento all’ambiente. Non a caso è anche il testimonial della campagna internazionale #planetorplastic – firmata National Geographic –  lanciata per combattere l’uso di plastica monouso. Non poteva che esser lui, il perfetto compagno di Sala in questa bella iniziativa.

L’Atlantico Tour

Non è però finita qui. L’Atlantico Tour è parte integrante del Green Nation e ha fatto propri tutti i provvedimenti per rendere ecologici tutte le tappe previste. Dall’uso di borracce ,all’eliminazione delle plastificazioni, Atlantico darà il via – si spera – a una maggior coscienza da parte di artisti e organizzatori, diventando un esempio da  seguire.

Le date previste

PERUGIA – 6 Novembre – Pala Evangelisti
MILANO – 8 Novembre – Mediolanum Forum
MILANO – 9 Novembre – Mediolanum Forum
MILANO – 10 Novembre – Mediolanum Forum
MANTOVA – 12 Novembre – Palabam
CONEGLIANO – 14 Novembre – Zoppas Arena
CONEGLIANO – 15 Novembre – Zoppas Arena
PESARO – 17 Novembre – Adriatic Arena
FIRENZE – 19 Novembre – Mandela Forum
ROMA – 22 Novembre – Palalottomatica
EBOLI – 24 Novembre – Palasele
REGGIO CALABRIA – 26 Novembre – Palacalafiore
ACIREALE – 28 Novembre – Pala Art’Hotel
ACIREALE – 29 Novembre – Pala Art’Hotel
BRUSSELS – 4 Dicembre – La Madeleine
AMSTERDAM – 6 Dicembre – Melkweg
FRANCOFORTE – 8 Dicembre – Batschkappe
COLONIA – 10 Dicembre – Carlswerk
ZÜRICH – 13 Dicembre – Samsung Hall
BARCELLONA – 15 Dicembre – Sala Barts
LONDRA – 18 Dicembre – Shepherd’s Bush Empire



Stai ascoltando

Title

Artist

Background