Marco Mengoni sarà la voce di Simba

Pubblicato il 8 Luglio 2019

Nessun annuncio in pompa magna ma solo un video teaser che, in una manciata di secondi, è riuscito a lasciarci letteralmente a bocca aperta!
Marco Mengoni sarà la voce ufficiale di Simba, nell’edizione italiana del live-action dell’amatissimo cartone animato de Il Re Leone.
L’annuncio è arrivato attraverso un filmato pubblicato sui canali social dell’artista. Nel video qui sotto Mengoni, seduto al piano, intona la theme song Can You Feel The Love Tonight di Elton John (L’amore nell’aria stasera). A un certo punto della clip, lo schermo diventa completamente nero e in sottofondo si sente echeggiare la frase: «Io sono Simba, figlio di Mufasa» che toglie ogni possibile dubbio.
Oltre a Mengoni, le voci italiane scelte saranno di Luca Ward (Mufasa), Simone Mori, Simone D’Andrea e Michele Gammino nei ruoli rispettivamente di Pumbaa, Scar e Rafiki.

Il cast americano

Nella versione originale, il cast dei doppiatori vanta personaggi d’eccezione come: Beyoncé Knowles nella parte di Nala, Donald Glover nella parte di Simba adulto (il corrispettivo italiano è appunto, Marco Mengoni), James Earl Jones (Mufasa), Chiwetel Ejiofor (Scar), Seth Rogen (Pumbaa), Billy Eichner (Timon), John Oliver (Zazu), Alfre Woodard (Sabari).

Il film

Diretto da Jon Favreau, Il Re Leone riporterà sul grande schermo la storia del giovane Simba che fugge dal suo regno dopo la morte del padre Mufasa, causata dallo zio Scar.
Tim Rice ed Elton John, compositori delle canzoni originali, si sono inoltre occupati della creazione di alcuni brani inediti.
Il Re Leone arriverà nelle sale italiane il 21 agosto 2019.

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Marco Mengoni (@mengonimarcoofficial) in data:



Continua a leggere

Prossimo articolo

Siamo uguali


Thumbnail
Stai ascoltando

Title

Artist

Background