Sai tutto di Mario Biondi?

Scritto da on 15 Maggio 2019

 

Conosci già i videoquiz di LatteMiele? Cinque domande per metterti alla prova e scoprire quanto conosci Mario Biondi: dov’è nato? Da chi “eredita” lo pseudonimo Biondi? Qual è il titolo del suo primo album? Hanful of soul conquista il disco di…? E infine, la sua voce è quella di un personaggio di Frozen o Rapunzel?

BIOGRAFIA

Mario Biondi, nome d’arte del cantante Mario Ranno, nasce a Catania il 28 gennaio 1971. La sua passione per il canto inizia molto presto, all’età di 12 anni come corista in chiesa e cresce negli anni sviluppando un forte interesse per la musica soul.

Ma la vera svolta arriva nel 2007 con la partecipazione come ospite al Festival di Sanremo in duo con Amalia Gré con il brano “Amami per sempre”. Da qui la carriera dell’artista decolla alternando esperienze musicali a ruoli come doppiatore (ricordiamo la sua partecipazione al remake de “Gli Aristogatti” e al suo personaggio Uncino in “Rapunzel – L’intreccio della Torre”).

Nel 2017 Mario Biondi viene selezionato tra i 20 artisti che parteciperanno alla sessantottesima edizione del Festival di Sanremo nella categoria campioni con il brano “Rivederti”.

DISCOGRAFIA

2006 – Handful of Soul

2007 – I love you more

2009 – If

2010 – Yes you

2011 – Due

2013 – Sun

2014 – A very special Mario Christmas

2015 – Beyond

2016 – Best of soul

2018 – Brasil

I MAGGIORI SUCCESSI

This is what you are

Please Come home for Christmas

SEGNO ZODIACALE

Capricorno

Vuoi ascoltare l’oroscopo di oggi di Mario Biondi?

Clicca qui 

 


Continua a leggere

Prossimo articolo

Le chiavi in borsa


Thumbnail
Articolo precedente

Emicrania


Thumbnail
Stai ascoltando

Title

Artist

Background