Marracash ancora in vetta nella classifica Fimi Italia, tallonato da Zucchero

Pubblicato il 18 Novembre 2019

Marracash domina la classifica Fimi degli album, per la seconda settimana di seguito. La sua arma vincente? Essersi messo a nudo e averci raccontato in musica e parole il suo lato umano e ferito. Ogni canzone è legata a una parte del corpo e tutte insieme mettono in luce Fabio (Marracash).

CLASSIFICA ALBUM:

Marracash con il suo ultimo progetto Persona si conferma campione d’incassi. La prima nuova entrata di questa settima è veramente eccezionale, oppure potremmo definirla D.O.C., stiamo parlando di Zucchero che occupa il secondo posto, con il suo album D.O.C.. Anche i ragazzi de il Volo sono una new entry e si piazzano direttamente al terzo posto, con il loro annunciatissimo 10 Years the best of, l’album che raccoglie i loro primi dieci anni di successi. La bella musica, il secondo album in studio del rapper Vegas Jones, è la terza nuova entrata e occupa il quarto posto. Definito dalla critica come un vero e proprio esercizio stilistico metrico e tecnico. Le rime gli incastri colpiscono l’ascoltatore sin dal primo ascolto. Vegas dopo aver collaborato praticamente con chiunque contasse sulla scena musicale, per questo progetto, contrariamente al trend del momento, che vede gli artisti aggregarsi in crew, ha deciso di fare solo un featuring, con Fabri Fibra, nella canzone Presidenziale. L’ultima entrata occupa la quinta posizione in classifica è Ghosteen di Nick Cave & The Bad Seeds.

CLASSIFICA ALBUM: 4 NUOVE ENTRATE

  1. Persona – Marracash
  2. D.O.C. – Zucchero
  3. 10 Years-The best of – Il Volo
  4. La bella musica – Vegas Jones
  5. Ghosteen – Nick Cave & The bad Seeds
  6. Atlantico on Tour – Marco Mengoni
  7. Colpa delle favole – Ultimo
  8. Fortuna – Emma
  9. Zero il folle – Renato Zero
  10. Libertà –Rocco Hunt

 

CLASSIFICA SINGOLI

La classifica Fimi dei singoli si presenta un po’ più dinamica con due novità rispetto alla settimana scorsa che era praticamente monopolizzata da Marracash. La prima novità che occupa anche la prima posizione in classifica è Tha Supreme con Blu7 A Swishland. Ha anticipato l’uscita del singolo una statua dell’artista in versione cartoon piazzata in stazione Centrale a Milano, vicino alla scala mobile della metro. Su Tha supreme, sappiamo che ha diciassette anni e che nessuno conosce il suo aspetto perché si è sempre personificato nella sua caricatura in cartoon, ispirato alla serie Tv Rick & Morty. Anche se giovanissimo ha capito come vanno le cose e nel suo album che uscirà a breve sono previste collaborazioni con Nitro, Lazza, Fabri Fibra, Marracash, Mahmood Gemitaiz e altri. La seconda novità occupa il quinto posto, stiamo parlando di Ghali con Flashback.

CLASSIFICA SINGOLI: 2 NUOVE ENTRATE

  1. Blun7 A Swishland – Tha Supreme
  2. Supreme(l’Ego) – Marracash, Tha Supreme & Sfera Ebbasta
  3. Dance Monkey – Tones and I
  4. Crudelia ( I nervi) – Marracash
  5. Flashback – Ghali
  6. Ritmo (Bad Boys for life) – The Black Eyed Peas & J. Balvin
  7. Ti volevo dedicare – Rocco Hunt feat. J. Ax & Boomdabash
  8. Madame (l’anima) – Marracash & Madame
  9. Quelli che non pensano (il cervello) – Marracash feat. Coez
  10. Bravi a ccadere ( I polmoni) – Marracash


Continua a leggere

Prossimo articolo

Io mi innamoro ancora


Thumbnail
Articolo precedente

Come foglie


Thumbnail
Stai ascoltando

Title

Artist

Background