Gianmarco Ceconi - programmi

Sono nato nel cuore delle prealpi Carniche, a nord del Friuli e cresciuto nella bella e tranquilla Udine, dove la passione per la voce mi è esplosa da ragazzino. Dopo la scuola correvo a divertirmi negli studi della radio vicino casa. Appena finiti gli esami di maturità ho cominciato a lavorare a Radio Italia Network, dove ho ricoperto mille ruoli. Contemporaneamente ho iniziato a studiare dizione e recitazione.
Fatti i bagagli, nel 1995 mi sono trasferito a Milano, dove ho trascorso un paio d’anni a Radio 101, per poi entrare a far parte dello staff di LatteMiele. Dopo più di vent’anni in questa meravigliosa famiglia, sono ancora la sua voce ufficiale e mi occupo con tanta passione della sua musica.
Parallelamente all’avventura radiofonica, mi diverto anche a dare la voce a pubblicità, programmi tv e con il doppiaggio, sono ad esempio la voce di George Calumbaris, uno dei giudici di Masterchef Australia.
Quando mi avanza qualche ora, inforco la bici e vado alla scoperta di luoghi a me sconosciuti. Un modo per sposare un po’ di esercizio fisico alla curiosità e all’amore per la natura.
La passione più forte, però, è quella per la musica. Apprezzo tutta quella di LatteMiele, ovviamente, ma sono molto attento alle novità, ascolto nuove uscite e corro ai concerti ogni volta che posso. Tanta musica italiana, ma non solo.


Stai ascoltando

Title

Artist

Background