Mica pizza e fichi: Tredici Pietro ha realizzato il suo primo disco

Da venerdì 7 Giugno sarà disponibile su tutte le principali piattaforme digitali “Assurdo”, il progetto di debutto del figlio di Morandi

tredici pietro

Tredici Pietro – il figlio di Gianni Morandi, per chi non lo sapesse – dopo i singoli Pizza e fichi, Piccolo Pietro, Rick e Morty e Passaporto farà uscire il suo primo album di debutto.

Da venerdì 7 Giugno sarà disponibile su tutte le principali piattaforme digitali Assurdo: il progetto musicale di 7 tracce inedite prodotto da Mr Monkey.

«Assurdo è un progetto che aspettavo di fare uscire da mesi, un salto verso un modo sempre più personale di fare musica. Non sapevamo cosa sarebbe uscito fuori, io e Mr monkey abbiamo seguito un flusso che ci ha portato ad avere, dalla prima traccia all’ultima, musica coerente con sè stessa, senza imporci alcun limite sonoro. Il disco abbraccia più sfere della nostra emotività e si proietta idealmente nel mondo musicale dei prossimi anni, è una sorta di anticipazione della strada che intendo percorrere senza pormi vincoli artistici e personali di nessun tipo» racconta Tredici Pietro

Assurdo

Il disco racconta di una società 4.0 in cui invidia e odio fanno da padroni. È un invito a riflettere su ciò che ci circonda e sul cambiamento veloce che l’uomo si ostina a cercar di controllare. Il sound è variegato: un mix di rap, elettronica e melodie vocali.

L’intero album è un viaggio temporale nelle sfaccettature dell’animo dell’artista che ripercorre il suo percorso artistico. Unica collaborazione all’interno dell’album è con Madame, nel brano Farabutto.