Negramaro: nuovo singolo e date sold out per la band salentina

Il brano segna il ritorno sulla scena della band salentina che, dopo il successo della tournée negli stadi, si era presa una pausa

«Storia di un amore naufrago: Per uno come me c’è un’altra come te…#PerUnoComeMe è il nostro nuovo singolo, lo sentirete in radio da venerdì 23 novembre» – «La nostra piccola canzone sulla grande umanità di questo pianeta, che siamo certi si ritroverà sana e salva a riva e si stringerà in un abbraccio profondo, così profondo come il mare e il mare… tornerà a essere VITA! Per tutti!!! #perunocomeme in radio dal #23novembre siamo tornati!!! @negramaroofficial#amorechetorni».

Scrivono sui social i Negramaro, annunciando l’ultimo singolo estratto dall’album Amore che torni, già certificato doppio Disco di Platino.

Il brano segna il ritorno sulla scena della band salentina che dopo il successo della tournée negli stadi, si era presa una pausa per star vicina al chitarrista Lele Spedicato.

Per uno come me è una ballata d’amore totale. La canzone racconta la storia di due naufraghi che, come unico desiderio, vorrebbero salvarsi, invecchiare insieme sulla terra ferma.

«Per uno come me c’è un’altra come te che galleggia in mezzo al mare. Per una come te c’è un altro come me che s’affanna e cerca di restare a galla, in quello stesso mare. Per due come noi c’è la storia di un amore, identico al nostro, che racconta di un naufragio e del tentativo di salvarsi. Quei due, che siamo noi, li aspetteranno a riva e permetteranno loro con ogni mezzo di realizzare il loro sogno irraggiungibile: quello di invecchiare, ovunque il mare li abbia spinti, l’uno e l’altra. Quei due come noi siamo proprio noi: due puntini equidistanti, come due stronzi» scriveva Giuliano Sangiorgi sui social.

La tournée

Per i concerti dei Negramaro però, c’è una nota dolente: le date di Milano, Firenze, Roma e Bari sono andate subito sold out. Ma non disperate, potrebbe aggiungersene una a quella del capoluogo lombardo per il 28 febbraio al Mediolanum Forum di Assago.

I biglietti saranno in vendita dalle 15:00 di mercoledì 21 novembre 2018.

Amore Che Torni Tour Indoor 2019

Dal 14 febbraio le città in cui farà tappa la band saranno: Rimini, Mantova, Padova, Conegliano, Torino, Bologna, Milano, Firenze, Roma, Caserta, Eboli, Bari, Reggio Calabria e Acireale (Catania)