Non solo Sanremo: per i cantanti in gara, tante novità!

Che sia la grafica della copertina del singolo o la data d'uscita del nuovo album, ognuno dei cantanti in gara a Sanremo ha regalato ai fan qualche novità

arisa

La triade Baglioni, Raffaele, Bisio è pronta così come i 24 cantanti in gara. La sessantanovesima edizione del Festival della musica italiana è alle porte e a salire non è solo l’attesa ma anche le aspettative. I concorrenti però, fan buon viso a cattivo gioco: indipendentemente da chi si porterà a casa l’ambitissima vittoria, hanno in serbo per il loro pubblico, molte novità.

Dal testo del singolo in gara, agli appuntamenti promozionali (instore tour) del post-Festival, al tour di presentazione del nuovo progetto musicale e persino l’uscita di un nuovo album. Vediamole nel dettaglio!

Enrico Nigiotti

Il cantante è stato premiato con PremioLunezia per Sanremo 2019 a Nonno Hollywood e ha commentato così sui social:

«Non sono mai stato premiato in vita mia e non è mai stato un mio particolare obiettivo. Sono però onorato di questo riconoscimento per il miglior testo di Sanremo 2019. Grazie davvero perché è la prima volta che provo un’emozione del genere».

Arisa

All’album Una nuova Rosalba in città in uscita l’8 Febbraio, Arisa ha annunciato anche un firmacopie in giro per l’Italia. Nel disco è presente anche il brano sanremese Mi sento bene.

Ecco le date, pubblicate via social:

12 febbraio – Discoteca Laziale, Roma

13 febbraio – Mondadori Megastore, Milano

15 febbraio – Feltrinelli, Torino

16 febbraio – Mondadori Megastore, Bologna

19 febbraio – Feltrinelli, Napoli

20 febbraio –  Feltrinelli, Bari

Il Volo

Il 5 febbraio? È la data d’uscita del loro nuovo singolo!

Livio Cori

A Sanremo con Nino d’Angelo, Livio Cori presenterà il brano Un’altra luce. Il cantante ha pubblicato sui social le date degli instore in cui presenterà al pubblico il nuovo disco Montecalvario, in uscita l’8 febbraio:

12 febbraio – Feltrinelli, Sanremo

13 febbraio – Feltrinelli, Napoli

16 febbraio – Discoteca Laziale, Roma

19 febbraio – Mondadori Megastore, Mila

Achille Lauro

Il 6 uscirà il singolo Rolls Royce, brano sanremese che la penultima serata del Festival verrà eseguito in duetto con Morgan. Famoso per i ritmi samba-trap e il look da bad boy, per il rapper romano è la prima volta su di un palco così celebre:

«Ormai ho 28 anni, sono un signorino e ho voglia di vestirmi bene. Sanremo non sarà da meno, anzi: è pure un gala (ride)!» ha raccontato in un’intervista per VanityFair.it.

View this post on Instagram

SANREMO 1969

A post shared by ACHILLE LAURO (@achilleidol) on

Einar

Il vincitore di Sanremo Giovani presenterà – dal 15 febbraio – il nuovo album Parole nuove in cui è presente l’omonimo brano sanremese. Ecco le tappe del firmacopie:

15 febbraio – Discoteca Laziale, Roma
17 febbraio – Piove Di Sacco, Padova
18 febbraio – Varese Dischi, Varese
18 febbraio – Mondadori Megastore, Milano
22 febbraio – Roncadelle, Brescia

Daniele Silvestri

Come alcuni colleghi, Daniele Silvestri ha reso nota la grafica della cover del nuovo singolo Argento vivo, realizzata dal grafico Paolo De Francesco. Sui social ha scritto:

«Sono anni ormai che lavoro con Paolo De Francesco. Quando si tratta di tradurre in immagini quello che io metto in musica. Eppure continua a sorprendermi ogni volta. Ecco come ha immaginato il mio argento vivo. Così semplice, così minimale eppure così denso e duro. Perfetta secondo me».