Per i 20 anni di carriera, Cesare Cremonini ci regala un tour negli stadi!

«Sarà un evento straordinario, nato dalla fortissima esigenza di creare uno show indimenticabile in Emilia-Romagna» ha raccontato il cantante

cesare cremonini
Credits: @cesarecremonini @francescocarrozzini

Pronti, partenza, via! Il 21giugno 2020 da Lignano si aprono le danze del nuovo tour di Cesare Cremonini che celebra i 20 anni di carriera del cantautore bolognese. Sette date negli stadi italiani che si concluderanno con un evento speciale, previsto il 18 luglio all’autodromo Enzo e Dino Ferrari (Imola).

A compiere 20 anni e a segnare quello che è l’inizio della carriera di Cremonini è il primo singolo pubblicato dall’artista nel maggio 1999. Parliamo della hit 50 Special, divenuta un vero e proprio inno generazionale.

«Il 18 luglio 2020 chiuderemo il tour con un grande concerto all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola. Sarà un evento straordinario, nato dalla fortissima esigenza di creare uno show indimenticabile in Emilia-Romagna. Mi hanno proposto di celebrare tutto questo in un luogo speciale, nel cuore stesso della mia terra, l’Emilia, che è la mia vita, la mia seconda pelle e il mio DNA. Questa volta non sarà solo Bologna (che ha lo stadio impegnato in una attesissima ristrutturazione) ma è un abbraccio a tutta l’Emilia-Romagna. L’autodromo internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola è un luogo magico, reso iconico dalla storia della Formula Uno, dal ricordo commovente e senza tempo di Ayrton Senna, e per quanto riguarda la musica, naturalmente da Vasco Rossi, che lo ha trasformato in un tempio leggendario della musica italiana e internazionale» scrive il cantante sui social.

Le date

21 giugno LIGNANO • STADIO TEGHIL

27 giugno MILANO • STADIO SAN SIRO

30 giugno PADOVA • STADIO EUGANEO

4 luglio TORINO • STADIO OLIMPICO

7 luglio FIRENZE • STADIO ARTEMIO FRANCHI

10 luglio ROMA • STADIO OLIMPICO

14 luglio BARI • ARENA DELLA VITTORIA

I biglietti – in anteprima esclusiva per i Titolari di Carta American Express – sono disponibile dalle ore 10.00 di martedì 28 maggio 2019 su questo sito. Per tutti i fan, la vendita generale avrà inizio dalle ore 11.00 del 30 maggio 2019 su Livenation e in tutti i punti vendita autorizzati.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Ciao a tutti! Il tour del 2020 è già qui. Che risveglio bellissimo stamattina! Ho sentito tutto il vostro supporto per questo grande tour! Il primo pensiero di questo giorno lo dedico alle mie amate Sicilia, Sardegna, Campania, e a tutte le città in cui non ho potuto ancora aprire le date per il 2020. ❤️💙 Vi porterò sul palco a ogni data e cercherò di rendervi la vita più facile possibile con i trasporti e facilitazioni per chi tra voi sceglierà di partecipare a questo tour in altre città. 🏁🏁🏁🏁🏎🏎 🏁🏁🏁🏁 I biglietti saranno disponibili da domani in anteprima esclusiva per i Titolari di Carta American Express a partire dalle ore 10 di martedì 28 maggio per 48 ore su www.ticketmaster.it/americanexpress. La messa in vendita generale partirà invece dalle ore 11 di giovedì 30 maggio su www.livenation.it in tutti i punti vendita autorizzati. 🚀🚀🚀🚀 @livenationit @radioitalia

Un post condiviso da cesarecremonini (@cesarecremonini) in data: