Ricky Martin entra nel cast di Amici18

Nelle scorse settimane in rete si era giocato al toto-coach ma solo questo weekend è stato rivelato il nome di chi ne vestirà il ruolo nel serale

ricky martin
Credits: Instagram ricky_martin

A fine mese, precisamente il 30 marzo, prenderà il via l’edizione serale del talent show di Maria De Filippi: Amici18

Dopo l’esperimento delle pedane dell’anno scorso, si è deciso di tornare alle origini con due squadre avversarie capitanate rispettivamente da due direttori artistici. Nelle scorse settimane in rete si era giocato al toto-coach, come di consueto per questo tipo di format: dal possibile ritorno di Nek e J-Ax che nel 2017 avevano ricoperto i ruoli fino alla nuovissima coppia formata da Ermal Meta e Fabrizio Moro.

Maria De Filippi invece ha spiazzato tutti e per quest’edizione ha fatto le cose in grande assoldando il cantante Ricky Martin. La notizia arriva direttamente dagli studi del programma in cui, il 15 marzo si è registrata la puntata in onda il 16 marzo. Ancora non si conosce però il nome secondo coach del serale. Unica altra certezza al momento è Loredana Berté che ricoprirà il ruolo di giudice, primo nome diffuso dalla produzione.

«Parliamo del serale, i posti… vi faccio vedere quanti sono: sono 12. Ne mancano tre. Il 30 marzo la prima puntata del serale. Direttore artistico ritorna Giuliano Peparini. Parliamo anche del canto e del ballo: avrete un’orchestra, non la classica orchestra, ma un’orchestra di giovani professionisti che vi accompagnerà durante le esibizioni» ha affermato la De Filippi.

Sono stati svelati anche i nomi dei primi due big che duetteranno con gli allievi: Biagio Antonacci e Laura Pausini. Per quanto riguarda la direzione artistica del programma, è stato riconfermato Giuliano Peparini, già autore di scenografie e coreografie.

La scelta del cast non è affatto casuale ma è frutto della volontà di superare le criticità incontrate nell’edizione del 2017 e di fronteggiare la concorrenza di Ballando con le Stelle, sfoderando un asso nella manica mica da poco.

Il cantante portoricano Ricky Martin – protagonista di The assassination of Gianni Versace, premiata ai Golden Globe come miglior miniserie 2018 – è stato spesso ospite a C’è posta per te con effetti visibilmente positivi: gli ascolti del programma di Canale 5 avevano toccato, com’era prevedibile, le stelle.

La star è sposata con Jwan Yosef – artista siriano – da quasi un anno. La coppia ha appena dato il benvenuto in famiglia a Lucia, bimba nata da una madre surrogata prima di Natale.