Rocco Hunt: il “Libertà Tour” partirà nel 2020

Pubblicato il 29 Ottobre 2019

Rocco Hunt  ha annunciato, pubblicando un post sul suo profilo Instagram ufficiale, le date del nuovo tour: «Si parte per un altro viaggio insieme. Faremo il panico ve lo assicuro!».

Libertà Tour, che prende il nome dall’ultimo fortunato album omonimo – pubblicato lo scorso 30 agosto – si compone attualmente di due date principali. Non è escluso che se ne possano aggiungere delle altre, come sicuramente accadrà.

I concerti previsti sono rispettivamente: il 3 aprile alla Casa della Musica di Napoli e il 17 aprile presso i Magazzini Generali di Milano. I biglietti sono acquistabili dal 30 ottobre ore 14:30 su TicketOne e dal 2 novembre, in tutte le biglietterie fisiche.

La scelta delle prime città non è affatto casuale: «Questo per me è un tour molto importante, che arriva dopo gli ottimi risultati discografici raggiunti con ‘Libertà’ e che ci dà la possibilità di cantare finalmente queste canzoni insieme al pubblico. Sono felice di fare due date in due città per me fondamentali: Napoli è la prima città che mi ha adottato musicalmente e Milano è una metropoli che mi ha supportato tanto e mi ha permesso di realizzarmi nella vita».

Il poeta urbano – come si definisce sui social il rapper campano – dopo un finto ritiro dalle scene annunciato lo scorso luglio, successivamente smentito con il lancio dello stesso disco, a un solo mese dall’uscita di quest’ultimo ha già iniziato a collezionare riconoscimenti.

Libertà è un progetto a cui Rocco Hunt – 25 anni – ha dedicato tre anni e mezzo della sua vita. Non a caso, all’interno delle 16 tracce che lo compongono, sono presenti collaborazioni importanti con artisti del calibro di Achille Lauro, J-Ax, Boomdabash, Clementino, Neffa e Gemitaiz.



Continua a leggere

Prossimo articolo

Mamacita


Thumbnail
Articolo precedente

La guerra è finita


Thumbnail
Stai ascoltando

Title

Artist

Background