Sanremo 2019: ecco quanto guadagnerà Claudio Baglioni

Pubblicato il 18 Gennaio 2019

Il Festival di Sanremo fa parlare di sè non solo dal punto di vista musicale. Dopo le innumerevoli indiscrezioni sul presunto stipendio lievitato di Claudio Baglioni – direttore artistico e conduttore dell’edizione 2019 – è intervenuta direttamente la Rai a smentire le voci.

Lo stipendio

L’emittente statale ne ha dunque svelato il compenso corretto e corrente, attraverso un comunicato stampa. Nessun aumento quindi per quanto riguarda il cachet rispetto l’ultimo Festival della musica italiana, giunto ora alla sua sessantanovesima edizione.

Claudio Baglioni guadagnerà i soliti 585mila euro, senza alcun euro in più. Accanto a lui, vi saranno Claudio Bisio e Virginia Raffaele in qualità di presentatori.

Nel comunicato stampa che riportiamo qui sotto, si legge chiaramente:

«In merito a indiscrezioni di stampa la Rai precisa che il compenso del direttore artistico e conduttore del Festival di Sanremo 2019, Claudio Baglioni, è pari a 585.000 Euro, identico a  quello dello scorso anno senza alcuna variazione. Si fa notare, inoltre, che l’impegno contrattuale di Baglioni per l’edizione 2019 è iniziato a giugno 2018 e quindi ben 5 mesi prima rispetto all’edizione precedente che, si ricorda, ha ottenuto una media di 10.971.493 spettatori con il 52% di share».

Non solo. La Rai ha deciso di rendere noto che gli uffici dell’AD Fabrizio Salini stanno ultimando e perfezionando un piano razionalizzazione e di contenimento dei cachet, non solo per i conduttori ma anche per il format dei talent.



Continua a leggere

Articolo precedente

CINQUELIBRI


Thumbnail
Stai ascoltando

Title

Artist

Background