Sanremo 2019: ecco quanto guadagnerà Claudio Baglioni

Dopo le indiscrezioni e i rumor, ecco quanto guadagnerà effettivamente - il direttore artistico e conduttore del Festival - Claudio Baglioni

baglioni

Il Festival di Sanremo fa parlare di sè non solo dal punto di vista musicale. Dopo le innumerevoli indiscrezioni sul presunto stipendio lievitato di Claudio Baglioni – direttore artistico e conduttore dell’edizione 2019 – è intervenuta direttamente la Rai a smentire le voci.

Lo stipendio

L’emittente statale ne ha dunque svelato il compenso corretto e corrente, attraverso un comunicato stampa. Nessun aumento quindi per quanto riguarda il cachet rispetto l’ultimo Festival della musica italiana, giunto ora alla sua sessantanovesima edizione.

Claudio Baglioni guadagnerà i soliti 585mila euro, senza alcun euro in più. Accanto a lui, vi saranno Claudio Bisio e Virginia Raffaele in qualità di presentatori.

Nel comunicato stampa che riportiamo qui sotto, si legge chiaramente:

«In merito a indiscrezioni di stampa la Rai precisa che il compenso del direttore artistico e conduttore del Festival di Sanremo 2019, Claudio Baglioni, è pari a 585.000 Euro, identico a  quello dello scorso anno senza alcuna variazione. Si fa notare, inoltre, che l’impegno contrattuale di Baglioni per l’edizione 2019 è iniziato a giugno 2018 e quindi ben 5 mesi prima rispetto all’edizione precedente che, si ricorda, ha ottenuto una media di 10.971.493 spettatori con il 52% di share».

Non solo. La Rai ha deciso di rendere noto che gli uffici dell’AD Fabrizio Salini stanno ultimando e perfezionando un piano razionalizzazione e di contenimento dei cachet, non solo per i conduttori ma anche per il format dei talent.



PRSvideo-canale-lattemiele
PrsPlay
  • BRIGA

    L’intervista di Margherita Zanatta e Matteo Osso #AFarSanremoCominciaTu L'articolo […]

  • PAOLA TURCI

    L’intervista di Margherita Zanatta e Matteo Osso #AFarSanremoCominciaTu! L'articolo […]

  • IRAMA PARTE 2

    Sanremo 2019: l’intervista di Margherita Zanatta e Matteo Osso […]

  • IRAMA PARTE 1

    Sanremo 2019: l’intervista di Margherita Zanatta e Matteo Osso […]

  • Arteria femorale

    Si trova nella coscia e inizia dove finisce l’arteria iliaca esterna. Parte quindi […]

  • Ards

    La Sindrome da Distress Respiratorio Acuto (ARDS) è una patologia che può […]

  • Aorta

    L’aorta è la più grande e la più importante arteria del corpo […]