Sanremo 2019: Ultimo è già primo su iTunes, il Volo delude

Pubblicato il 6 Febbraio 2019

Come da pronostico, Ultimo rimane il più quotato per la vittoria. A poche ore dalla prima serata del 69esimo Festival della Canzone italiana I tuoi particolari, brano del cantautore romano, conquista il primo posto della classifica di vendita di iTunes. Il pubblico dell’Ariston concorda: sembra che la canzone di Ultimo, vincitore di Sanremo Giovani 2018, sia stata infatti la più applaudita.

Un podio al maschile

Irama con La Ragazza con il Cuore di Latta segue Ultimo, posizionandosi secondo nella classifica di iTunes. Chiude il podio Abbi cura di me di Simone Cristicchi. Sorprendono Shade e Federica Carta che, a dispetto del flop nella classifica parziale della giuria demoscopica, conquistano il quinto posto con Senza Farlo Apposta. Seguono la Bertè con  Cosa ti aspetti da me Aspetto che torni di Renga. Ottavo posto per Nonno Hollywood di Enrico Nigiotti e decimo per Rolls Royce di Achille Lauro.

Fuori dalla top 10

Contro ogni previsione, la classifica di vendita di iTunes vede all’undicesimo posto Arisa con Mi fai stare bene, seguita da Mi farò trovare pronto di Nek. Il Volo delude: Musica che resta si posiziona tredicesima, prima, però, di Argento vivo canzone firmata da Daniele Silvestri. Sedicesimo posto per i Boomdabash con Per un milione, seguiti a ruota dal duo Patty Pravo-Briga con Un po’ come la vita L’ultimo Ostacolo di Paola Turci.

Oltre la top 20

Venticinquesima posizione per I ragazzi stanno bene dei Negrita. Seguono gli Ex-Otago con Solo una canzone e Rose Viola di Ghemon. Motta si posiziona al ventinovesimo posto con la sua Dov’è l’Italia, mentre gli Zen Circus sono trentatreesimi con L’amore è una dittatura.



Stai ascoltando

Title

Artist

Background