Side Baby (ex Dark Polo Gang) ha pubblicato il suo primo album

Scritto da on 29 Aprile 2019

«Ciao sono ARTURO, sono quasi le otto e sto su un FRECCIAROSSA direzione JAPPONE, ma NON CI SEI TU. Guardo fuori dal finestrino e c’è il GHIACCIO in galleria, sul mio polso e dentro al cuore. Mi arriva un whatsapp e LEI DICE “vieni da me, mi manchi”. Io mi sento un MOSTRO, ti avevo promesso di stare insieme XSEMPRE, ma adesso l’unica cosa che sento è tanto FREDDO. Cambierei destinazione cazzo te lo giuro, ti porterei su PLUTONE, non voglio che la nostra storia finisca con un RIP».

Arturo Bruni, dopo 4 anni passati nella Dark Polo Gang con il nome di Dark Side, si trasforma così in Side Baby e pubblica Arturo. Dalla copertina – che rappresenta una vera e propria rinascita con tanto di acqua e peluche – alle tracce che lo compongono.

Il lancio del nuovo progetto solista si presenta come un viaggio costellato da tappe e simbolismi, come la stessa presentazione della tracklist – avvenuta tramite un post pubblicato su Instagram – in cui il cantante cita in maiuscolo i titoli delle 11 tracce.

Si crea così una sorta di lettera-dialogo fittizio che ripercorre il periodo buio dell’artista per poi, finalmente, far scorgere all’ascoltatore un tenue bagliore in lontananza.

Il disco contiene brani firmati da The Night Skinny, Sick Luke e collaborazioni con rapper come Luchè e Guè Pequeno.

https://www.instagram.com/p/BwPrYT-BI-t/?utm_source=ig_embed


Stai ascoltando

Title

Artist

Background