Tha Supreme successo annunciato: il suo album è subito primo

Pubblicato il 25 Novembre 2019

CLASSIFICA ALBUM:

Tha Supreme conquista la vetta della classifica FIMI con il suo eclettico progetto musicale. Il giovanissimo e misterioso  rapper ha convinto il pubblico grazie al  sound orecchiabile, con la lingua usata come strumento e grazie al linguaggio da lui inventato, mescolando italiano, inglese e parole onomatopeiche.

Nuova entrata al terzo posto anche per Francesco Guccini e Mauro Pagani con l’album note di viaggio capitolo1. Guccini si è preso una pausa dal suo ritiro, se così possiamo dire, per intraprendere questo nuovo viaggio nella musica con il suo caro amico e collega Mauro Pagani. Questo album è prodotto e arrangiato da Pagani che ha fatto anche da Deus ex machina a questo primo capitolo. Al quarto posto troviamo Gianna Nannini con il suo ultimo album La differenza, il diciannovesimo disco della rocker senese per essere precisi. La Nannini è volata a Londra per scrivere questo album e le contaminazioni sonore si sentono molto. Gianna, non è nuova alle collaborazioni con altri suoi colleghi: anche in questo album fa un feautiring con Coez nel brano Motivo, al quale ha lasciato anche scrivere la seconda parte del pezzo. Dunque Persona di Marracash dopo due settimane di dominio, scivola al secondo posto.

 

CLASSIFICA ALBUM: 4 novità

  1.  236451- Tha Supreme
  2. Persona – Marracash
  3. Note di Viaggio Capitolo 1: venite avanti… – Francesco Guccini, Mauro Pagani
  4. La differenza – Gianna Nannini
  5. D.O.C. – Zucchero
  6. Diari aperti – Elisa
  7. 10 Years  The Best Of – Il Volo
  8. La bella musica – Vegas Jones
  9. Colpa delle favole – Ultimo
  10. Courage – Celine Dion

CLASSIFICA SINGOLI:

Tha Supreme con i suoi brani si trova praticamente spalmato su tutta la classifica. Dei sette nuovi brani nella classifica singoli redatta da Fimi Italia,  cinque sono suoi brani, ma è comunque presente negli altri due perchè ha fatto dei feauturing. I nuovi brani del disco di Tha Supreme occupano la terza, quarta, sesta e decima posizione.  23 6451 è un disco spontaneo, leggero, che affronta i temi tipici dell’adolescenza. Porta una ventata di freschezza e originalità, come lui stesso afferma “swinga le parole”, cioè inventa parole. Stare dietro alle sue rime è praticamente impossibile, ma è proprio questo uno dei suoi punti di forza. L’imprevidibilità,  la capacità di lasciarti sempre a bocca aperta.

Le altre due nuove entrate si trovano in ottava e nona posizione e sono Occh1 Purple3 cantata da Tha Supreme e Marracash e NO14 sepre con Tha Supreme con Dani Faiv.

CLASSIFICA SINGOLI: 7 Novità

  1. Blun7 a Swishland – Tha Supreme
  2. Dance Monkey – Tones and I
  3. Funk 3x – Tha Supreme
  4. SW1N60 – Tha Supreme feat. Salvo
  5. Supreme – Marracash, Tha Supreme & Sfera Ebbasta
  6. M12ANO – Tha Supreme feat. Mara Sattei
  7. Crudelia – Marracash
  8. Occh1 Purpl3 -Tha Supreme feat. Marracash
  9. NO14 – Tha Supreme feat. Dani Faiv
  10. Come FA1 – Tha Supreme


Continua a leggere

Articolo precedente

Da sola in the night


Thumbnail
Stai ascoltando

Title

Artist

Background