Top Ten: Scatola nera subito primo. Triplo platino per Fred De Palma

Pubblicato il 1 Ottobre 2019

L’ultima settimana di settembre ci regala due grandi ritorni nella scena musicale. Vent’anni dopo il loro esordio, ritroviamo in classifica i Verdena, gruppo alternative rock italiano, formatosi negli anni ’80, con un regalo speciale per i loro fan. Un cofanetto contenente due dischi, il primo è in pratica la ristampa dell’album d’esordio Valvonauta, con una versione remixata del brano Ovunque, mentre il secondo disco contiene demo, inediti e versioni acustiche. Oltre al cofanetto si può trovare anche la versione in triplo vinile. A cinque anni dall’ultimo disco insieme, Gemitaiz & MadMan fanno uscire Scatola nera, che conta già oltre 50 milioni di stream.

 

CLASSIFICA ALBUM 

Il nuovo progetto musicale di  Gemitaiz & MadMan, Scatola nera, oltre ad essere una delle nuove entrate nella classifica degli album Fimi,  si piazza direttamente in prima posizione: ha infatti convinto anche il pubblico, risultando anche il più venduto della settimana. Il disco Mattoni di Night Skinny, invece, perde una posizione rispetto alla settimana precedente e occupa il secondo posto. L’altra novità della settimana è il  progetto solista di Liam Gallagher, Why me? Why not? che occupa la quinta posizione. La terza e ultima nuova entrata riesce a piazzarsi nella top ten. Al decimo posto in classifica, troviamo i Verdena con un album omonimo. Marco Mengoni rientra tra i primi dieci un po’ a sorpresa, piazzandosi alla sesta posizione con l’album uscito lo scorso anno, Atlantico, del quale è già prevista per il 25 ottobre l’uscita di un doppio cd che si chiamerà Atlantico on Tour e conterrà i live dei suoi concerti. “Un nuovo capitolo di questo viaggio”, come lo stesso Mengoni ha annunciato sui social.

 

CLASSIFICA ALBUM: 3 NEW ENTRY

  1. Scatola nera – Gemitaiz & MadMan
  2. Mattoni – Night Skinny
  3. Machete Mixtape 4 – Machete
  4. Colpa delle nuvole – Ultimo
  5. Why me? Why not – Liam Gallagher
  6. Atlantico – Marco Mengoni
  7. Hollywood’s Bleeding – post Malone
  8.  Arte – Mambolosco
  9. Libertà – Rocco Hunt
  10. Verdena – Verdena

 

CLASSIFICA SINGOLI

Settimana interessante per quanto riguarda i singoli. Sono ben quattro le nuove entrate nella classifica dei singoli Fimi che fanno parte dell ultimo progetto di Gemitaiz & MadMan e sono: Fuori e dentro in seconda posizione; Esagono in sesta; Karate ottava e Fiori che si piazza alla nona posizione. L’ultimo nuovo brano di questa settimana si chiama Accetto i miracoli, di Tiziano Ferro, in quinta posizione. Porta bene a Fred De Palma il numero 17, che è il numero delle settimane in classifica perché lo vede sul podio della classifica e gli porta il triplo platino per il singolo, Una volta ancora, con Ana Mena.

CLASSIFICA SINGOLI: 5 NEW ENTRY

  1. Una volta ancora – Fred De Palma feat. Ana Mena
  2. Fuori e dentro – Gemitaiz & Madman feat Tha Supreme
  3. Pookie – Aya Nakamura feat Capo Plaza
  4. Yoshy (remix) – Machete, Dani Faiv & J-Balvin feat Tha Supreme, Fabri Fibra & Capo Plaza
  5. Accetto Miracoli – Tiziano Ferro
  6. Esagono – Gemitaiz & Madman feat Salmo
  7. Chiasso – Random & Zenit
  8. Karate – Gemitaiz & Madman feat Mahmood
  9. Fiori – Gemitaiz & Madman feat Marracash & Gué Pequeno
  10. Dove e quando – Benji & Fede

 



Continua a leggere

Stai ascoltando

Title

Artist

Background