#vivalamusica: gli allievi cantano e Vasco si emoziona

Pubblicato il 20 Settembre 2018

Questa è una di quelle volte in cui si avvalora la tesi: “le piccole cose sono le più emozionanti”. Parliamo dell’episodio che ha coinvolto Vasco Rossi e un gruppo di allievi di una scuola di musica.

«Mi hanno fatto una sorpresa» ha scritto il Komandante sul suo account Facebook pubblicando un video che l’ha decisamente sorpreso: il coro dei ragazzi della scuola di musica abruzzese di Montesilvano in provincia di Pescara gli ha dedicato una canzone e il rocker… Si è commosso. Quale, vi chiederete? Gli allievi hanno intonato e suonato il successo del cantante italiano Albachiara.

I ragazzi si trovavano in visita allascuola Massimo Riva di Zocca – il paese natale di Vasco – per un piccolo gemellaggio canoro. Come celebrarlo al meglio? Omaggiando il Blasco con una delle sue canzoni più belle e conosciute, ovviamente!

Inutile dire che il cantante ha decisamente apprezzato l’iniziativa di questi fan canterini, riprendendo il tutto con tanto di hashtag ad hoc: #vivalamusica.

Perché al di là dei gusti personali di ognuno di noi, su generi e artisti, il patrimonio musicale italiano è degno di essere celebrato continuamente. Bravi ragazzi!



Stai ascoltando

Title

Artist

Background