Zucchero ha vinto un premio

Pubblicato il 18 Ottobre 2018

Premio in vista per il bluesman Zucchero.

Oggi – giovedì 18 ottobre – il cantante italiano riceverà il Premio Tenco Artista 2018 di quella che è la 42esima edizione della rassegna, quest’anno battezzata Migrans – Uomini, idee, musiche. La premiazione è in corso al Teatro Ariston di Sanremo.

«Altro che figlio dell’Appennino, trattasi di Migrans a tutto tondo. Ha invaso con le sue canzoni i territori più ambiti e meno frequentati della canzone italiana. Il suo successo ha riguardato non solo i paesi e i mercati latini e dell’est Europa, tradizionalmente più prossimi a noi, ma ha conquistato anche quelli anglosassoni e nord-americani, i più difficili e ostici. nel riuscirci, si è inserito di prepotenza nel ristretto gotha degli artisti internazionali» spiegano gli organizzatori.

Dal canto suo Zucchero – pseudonimo di Adelmo Fornaciari- dopo due anni di tournée mondiale, si dice pronto per un periodo di pausa. Nel mentre, ha commentato così l’onorificenza: «È un grande piacere per me e un grande onore ricevere questo premio, soprattutto perché vale anche come riconoscimento ai miei testi».



Continua a leggere

Prossimo articolo

Carlo Mondonico


Thumbnail
Articolo precedente

PECORINO ROMANO DOP


Thumbnail
Stai ascoltando

Title

Artist

Background