foto del carnevale di pieve di cento
in ,

Wow, LatteMiele è la radio ufficiale del Carnevale storico di Pieve di Cento!

Il Carnevale storico di Pieve di Cento, uno degli appuntamenti più attesi del calendario del territorio bolognese, torna a colorare il centro cittadino con 4 domeniche di festa con ingresso a offerta libera. Radio LatteMiele, media partner ufficiale, curerà la colonna sonora del Carnevale.

Le sfilate animeranno il centro storico nelle domeniche 1 (dalle 14.30), 8 e 15 febbraio e 1 marzo, con 6 carri allegorici e 5 macchine sceniche, realizzate da più 150 volontari e 10 associazioni carnevalesche. Un patrimonio culturale incredibile che, come ricorda il sindaco Luca Borsari, “parla di tutta la comunità” e si tramanda di generazione in generazione, valorizzando e sostenendo le eccellenze locali.

Carnevale storico di Pieve di Cento: la musica di Radio LatteMiele

Elemento centrale dell’edizione 2026 del “Carnevel d’la Piv” sarà la musica, con Radio LatteMiele che accompagnerà il Carnevale come radio partner, firmando l’atmosfera sonora delle sfilate e degli eventi collaterali.

Dall’animazione musicale dell’esordio con Dj Cuccurullo e Ivo Morini, fino alle domeniche successive con spettacoli di danza, percussioni e intrattenimento live, la colonna sonora sarà parte integrante della coloratissima esperienza.

Grande attenzione anche ai più piccoli, con baby dance, truccabimbi e mascotte prima delle sfilate, e il ritorno – per il secondo anno consecutivo – del concorso cosplay, che premia personaggi dei fumetti e della cultura pop, mescolando innovazione e tradizione.

Il Carnevale storico di Pieve di Cento si conferma così una festa unica, in cui creatività e musica si incontrano. E con Radio LatteMiele, il divertimento ha anche la sua colonna sonora ufficiale!

Written by Sara Caironi

Maddalena con sfondo azzurro

Maddalena: «Il mio brano è un “Caro Amico”»

Dardust & Ermal Meta annunciano i duetti

Sanremo 2026: la lista completa dei duetti