andrea d'agostino arena lattemiele
in

Andrea D’Agostino

Ciao! Mi chiamo Andrea D’Agostino ma tutti mi chiamano Dag. 
È complicato trovare un punto di origine alla mia passione per la radio ma ho il ricordo distinto di aver visto nel 1999 Jerry Scotti condurre “Passaparola” e convincermi che avrei fatto quello nella vita. Poi ci sono state varie vicissitudini che mi hanno portato in altre direzioni fino a quando, a 20 anni, ho iniziato a lavorare nei villaggi turistici come animatore. Lì ho preso in mano il microfono per la prima volta e non ho più smesso. 
Mentre cercavo a fatica di laurearmi in economia, ho iniziato a presentare in giro per l’Italia: sono stato voce ufficiale del “Milan Village” e continuo a lavorare come speaker per eventi sportivi e concorsi musicali.
Nel 2015 un’amica mi fa “perché non provi a fare radio?” e io “figurati, chi vuoi che mi prenda”. Provo a mandare qualche provino e alla fine inizio a stare dietro il microfono di una piccola web radio di Milano. Da lì tante belle esperienze tra cui 3 Festival Di Sanremo e una valanga di interviste ad artisti del calibro di Mahmood, Blanco, Annalisa, Red Canzian, Enrico Ruggeri, Amedeo Minghi, Arisa, Paola Iezzi, Shade, Ghemon e tantissimi altri.
Per non farmi mancare nulla dal 2020 sono andato in onda in tv su “Babayaga” con due programmi di cui curavo la scrittura e la conduzione.
Nell’estate 2022 arriva la tanto agognata chiamata e un nuovo tassello si aggiunge al mosaico: Radio Lattemiele!
Paolo belli show

Paolo Belli: «Il mio sogno? Esibirmi in uno show di sabato sera»

edoardo de simone la classifica di radiolattemiele

Edoardo De Simone