FEM in posa contro una parete
Foto di FEM in posa contro una parete Credits: IG @fem_official_
in , ,

FEM: «I miei singoli svelano una parte di me»

FEM ci ha parlato dei singoli “Saliva” e “Rossetto”, che rappresentano una parte di lei, e dei progetti futuri. Ascolta l’intervista alla cantante!

FEM ci ha parlato dei singoli “Saliva” e “Rossetto”, che rappresentano una parte di lei, e dei progetti futuri. Ascolta l’intervista alla cantante!

album-art

FEM: «I miei singoli svelano una parte di me»

Qui di seguito vi riportiamo l’intervista di Diego Belfiore a FEM all’interno di Giovane Fuoriclasse: il programma serale di Radio LatteMiele in onda ogni venerdì dalle 21.00.

Biografia: FEM

FEM, all’anagrafe Federica Morrone, nasce a Salerno il 27 maggio del 1999 e si avvicina al mondo della musica suonando il pianoforte classico quando era ancora una bambina.

Nel 2017 vince con il brano “La Giostra” il Limatola Festival e il Premio Cometincanto, che le permette di accedere ad Area Sanremo, di cui dello stesso anno risulta finalista.

Seguono il Premio Bianca D’Aponte  e il Festival Show, che le dà l’opportunità di esibirsi a Carole insieme a tanti big della musica italiana, dinanzi ad un pubblico di 30.000 persone.

Finito il liceo, si trasferisce a Roma per studiare al Saint Louis College of Music, ambiente dove viene contaminata dal mondo indie-pop. Tantissimi i live la portano infine a Milano dove consolida il proprio e unico modo di esprimersi.

Il 26 maggio 2023 di un primo singolo, “Cristodirio”. A luglio 2023 è ospite al Giffoni Film Festival e apre il concerto di Angelina Mango.

A dicembre 2023 firma come autrice la canzone “Mai dire mai” per l’ex concorrente di Amici, Federica Andreani. Il 15 dicembre pubblica il suo secondo brano “Saliva”, seguito il 2 febbraio 2024 da “Rossetto”.

Letti sfatti, sguardi che sono coltellate, parole incastrate fra i denti di un amore che non sa realizzarsi per paura di lasciare entrare l’altro sono le sfumature contenute nell’ultimo singolo “Rossetto”.

Quello che rimane da fare è scappare, farsi male fino a non riconoscersi più, ma con la certezza di pensarsi e di aver lasciato anche solo una piccola parte di sé.

Written by Redazione Lattemiele

Il miglior repertorio musicale 24 ore su 24, spaziando dagli anni ‘70 ad oggi con una scaletta attentamente studiata e selezionata.

Greta Grida annuncia il nuovo singolo "MM.mp3"

Greta Grida: «”MM.mp3″ è il mio pezzo manifesto»

Flycat negli studi di Radio LatteMiele

Flycat: «Dobbiamo imparare a sognare come i bambini»