fred de palma ti raggiungero
Credits: @russeavx @freddepalma
in

Fred De Palma: “Il mio sarà il primo vero disco reggaeton in italiano”

Il prossimo album di Fred De Palma promette di essere il primo vero disco reggaeton in italiano. Leggi e ascolta l’intervista!

Il prossimo album di Fred De Palma promette di essere il primo vero disco reggaeton in italiano. Leggi e ascolta l’intervista!

album-art

Fred De Palma: “Il mio sarà il primo vero disco reggaeton in italiano”

 

Qui di seguito vi riportiamo l’intervista di Sara Ventura e Simone Rossi a Fred De Palma all’interno di Compagni di Merenda: il programma di Radio LatteMiele in onda dal lunedì al venerdì dalle 17.00 alle 19.00.

1_ Hai pubblicato il tuo ultimo singolo “Ti raggiungerò” il 12 marzo 2021. Il video ha già raggiunto le 2milioni di views in una sola settimana!

È partito forte. Io sono famoso per partire piano in realtà, nel senso che nelle prime due settimane, tutti i miei singoli di maggior successo sono sempre partiti da posizioni basse e mai da quelle alte. La mia è una scalata verso l’alto e mai verso il basso. Almeno, spero! Ormai le dinamiche della musica sono sempre più simili alle competizioni sportive. È il pubblico a decidere le hit.

2_ I fan aspettavano da molto il tuo ritorno.

C’era tantissima gente che aspettava questo singolo. I feedback che mi arrivano tutti i giorni sono incredibili. Sta piacendo davvero tantissimo, ne sono felice. Ci credevo e credo molto.

3_ Dopo i due singoli con Ana Mena, hai deciso di realizzarne uno con Anitta. Com’è nata questa collaborazione?

Sono un grande fan di Anitta da anni. L’ho sempre seguita, artisticamente parlando, perché sono un appassionato del genere funk brasiliano e del reggaeton. Ha sempre collaborato con artisti come J-Balvin e Diplo. Quando ho avuto l’opportunità di farle ascoltare il mio brano, ho subito colto l’occasione. Le è piaciuto il pezzo. Non si aspettava un successo così grande in Italia ne tantomeno che, il suo cantare in italiano piacesse al pubblico brasiliano.

4_ Sotto al video del tuo nuovo singolo, ci sono commenti come: “Con il Fred, il Covid si dimentica”.

Sicuramente, il fatto di pubblicare una canzone così tanto solare che non rispecchia il momento storico che stiamo vivendo, è stata una scelta voluta.

Volevo far arrivare la mia “presa bene” a tutti gli ascoltatori. Questa canzone vuole essere un messaggio di speranza, ricordando che le cose andranno bene. È dedicata a tutte le persone che vorrebbero essere con qualcuno, andare da qualche parte, vivere le loro vite ma non possono.

5_ Hai una collaborazione da sogno nel cassetto? J-Balvin?

J-Balvin è solo uno degli artisti del mondo latino con cui vorrei collaborare così come con big mondiali del calibro di Maluma, Ozuna… Farei un pezzo con ognuno di loro!

6_ Il singolo “Ti raggiungerò” anticipa l’uscita di un album?

Sì, uscirà un album. Ho scritto tantissime canzoni, sto decidendo quali inserirvi. Questo disco ha “l’ambizione” di essere il primo vero disco reggaeton in italiano. Ha anche l’ambizione di voler essere un esempio per i nuovi artisti che si approcciano a questo genere che, nel mondo è il più grande mentre in Italia, ancora deve essere compreso fino in fondo.

Written by Redazione Lattemiele

Il miglior repertorio musicale 24 ore su 24, spaziando dagli anni ‘70 ad oggi con una scaletta attentamente studiata e selezionata.

Sara Ventura e Simone Rossi

Compagni di merenda 23 marzo

Claves LatteMiele

Alla buon’ora 23 marzo