Kaze intervista
Credits: IG @itskaze_
in ,

Kaze: «Vi racconto una storia “Sad”»

Kaze ci ha raccontato come si è avvicinata al mondo della recitazione e della musica. Ascolta l’intervista completa!

Kaze ci ha raccontato come si è avvicinata al mondo della recitazione e della musica. Ascolta l’intervista completa!

album-art

Kaze: «Vi racconto una storia “Sad”»

Qui di seguito vi riportiamo l’intervista di Diego Belfiore a Kaze all’interno di Giovane Fuoriclasse: il programma serale di Radio LatteMiele in onda ogni venerdì dalle 21.00.

Biografia: Kaze

“KAZE, all’anagrafe Paola Gioia Kaze Formisano, nasce a Nairobi in Kenya da madre burundese e padre napoletano. Trascorre l’infanzia in Burundi, trasferendosi in Italia a 11 anni. Ha sempre coltivato la passione per la musica e per la recitazione, cantando nel coro parrocchiale e recitando per anni in una compagnia teatrale. Dopo aver conseguito una laurea in Infermieristica e aver lavorato tra reparti Covid e pronto soccorso, forte del suo talento, dello studio e dell’esperienza, nel 2021 ottiene una parte nel film Amazon Originals “Anni da Cane” e firma un contratto con Universal/Island Records. La musica di KAZE spazia tra italiano e francese, tra influenze RnB e cantautorato nostrano. I suoi interessi personali coprono tematiche sociali, ma anche moda e arte. Dopo il suo primo progetto “AILLEURS” seguono i singoli “Come fa”, “Stormi” e “Volevo portarti al mare”. Nel 2022 ha portato la sua musica in tour, partecipando anche al MI AMI Festival, a Spaghetti Unplugged e all’evento “New Attitude” di Adidas Italia. Lo stesso anno Apple Music la inserisce nel programma “UpNext” a supporto dei giovani talenti, culminato in un live all’Anfiteatro del Liberty a Milano. A dicembre viene scelta da EQUAL (Spotify Italia) per aprire il concerto di Alessandra Amoroso al Palasele di Eboli. Nel 2023 KAZE è tra i “Best Newcomers” di VEVO Italia ed è nel cast della nuova serie TV “Call My Agent ITA”, firmata Sky Original e in onda da gennaio. Attualmente è al lavoro sul suo disco d’esordio.

Written by Redazione Lattemiele

Il miglior repertorio musicale 24 ore su 24, spaziando dagli anni ‘70 ad oggi con una scaletta attentamente studiata e selezionata.

Michelangelo Vizzini e Martina Attili intervista

Michelangelo Vizzini e Martina Attili: «Siamo genitori di un nuovo brano»

diego belfiore giovane fuoriclasse

Giovane Fuoriclasse – 5 maggio