Maninni annuncia "Monolocale"
Foto di Maninni che annuncia "Monolocale" Credits: IG @maninni
in ,

Maninni: «Benvenuti nel mio “Monolocale”»

Maninni ci ha raccontato del nuovo singolo “Monolocale” e del suo stile di scrittura nel mondo dello streaming. Ascolta l’intervista!

Maninni ci ha raccontato del nuovo singolo “Monolocale” e del suo stile di scrittura nel mondo dello streaming. Ascolta l’intervista al cantante!

album-art

Maninni: «Benvenuti nel mio “Monolocale”»

Qui di seguito vi riportiamo l’intervista di Carlo MondonicoSara Ventura ed Edoardo De Simone a Maninni all’interno di Spoiler: il programma mattutino di Radio LatteMiele in onda dal lunedì al venerdì dalle 11.00.

Biografia: Maninni

Maninni (Alessio Mininni) coltiva sin da subito una passione per gli strumenti musicali, ponendo le basi per la carriera di autore e produttore.

Esordisce con “Parlami di te” seguito da “Peggio di ieri” con Marmo. Incentra la sua musica sull’amore in tutte le sue sfumature.

Riprende a pubblicare con “Senza”, che entra fin da subito nelle principali playlist editoriali di Spotify ed accede alla Top 100 di Earone. A dicembre 2021 pubblica il singolo “Bari NY”, seguito dai brani Irene” e “Caffè”, pubblicati rispettivamente a febbraio e a luglio 2022.

A dicembre disputa la finale di Sanremo Giovani con il brano “Mille Porte” e si prepara a pubblicare un nuovo progetto discografico, anticipato dai singoli “Dicono”, disponibile dal 7 aprile 2023 e “Graffi“, uscito l’1 settembre.

Venerdì 17 novembre pubblica “Monolocale”, brano capace di catturare immediatamente l’orecchio e far ballare fin dal primo ascolto. Il titolo rappresenta non solo il nido d’amore dei protagonisti della canzone, ma diviene esso stesso simbolo e trasposizione metaforica della relazione vissuta.

Sempre nel 2023 è tra i vincitori del contest 1MNEXT e si esibisce sul palco del Concerto del Primo Maggio di Roma. Nell’estate dello stesso anno partecipa al Giffoni Film Festival, al Tezenis Summer Festival a Paestum, al Meraviglioso Modugno Show 2023 a Polignano a Mare e apre alcune date del tour dei The Kolors, per poi partire per un tour a settembre. Il 26 ottobre 2023 ha vinto il premio SIAE come giovane cantautore più suonato dalle radio.

Written by Redazione Lattemiele

Il miglior repertorio musicale 24 ore su 24, spaziando dagli anni ‘70 ad oggi con una scaletta attentamente studiata e selezionata.

matteo osso sigla

Ma Che Sera! Luca Zaia – 28 novembre

anna patti i numeri 1

I Numeri 1 – Massimo Di Cataldo