Credits: IG @animalestanco
in ,

Napoleone: «La mia musica ricrea le sonorità anni ’70»

Napoleone ci ha raccontato il percorso che lo ha portato a realizzare il suo nuovo progetto. Ascolta l’intervista!

Napoleone ci ha raccontato il percorso che lo ha portato a realizzare il suo nuovo progetto. Ascolta l’intervista!

 

album-art

Napoleone: «La mia musica ricrea le sonorità anni ’70»

Qui di seguito vi riportiamo l’intervista di Diego Belfiore a Napoleone all’interno di Giovane Fuoriclasse: il programma serale di Radio LatteMiele in onda ogni giovedì dalle 21.00.

Biografia: Napoleone

Davide è un autore, cantautore e produttore originario di Salerno e che da diversi anni vive a Torino. La sua carriera d’autore inizia con la pubblicazione del singolo «Solo per un po’», incluso nell’album «Anime di carta» di Michele Bravi. In seguito, collabora con Samuel Romano dei Subsonica e Ale Bavo alla stesura dell’inedito «Elefante» dei Booda. Inoltre, firma «Mi ricordo un po’ di me» per Gaia Gozzi e coscrive il brano «Ci siamo persi» insieme a Chiara Galiazzo. È del 2021 l’esordio nella scrittura per il piccolo schermo con il brano «A testa alta», presente nella colonna sonora della serie tv per ragazzi «Marta e Eva».

Ha collaborato con Valentina Parisse nei singoli «Dannata Lotta» e «Ogni Bene» e coscritto il pezzo «Tu vedevi pioggia, io vedevo solo fulmini» dei RIVA. Sempre nel 2021 fa il suo ingresso nel roster dell’etichetta Torinese INRI, dove su spinta del direttore artistico Pierpaolo Peroni trova una nuova casa per il suo progetto cantautorale «Napoleone».

Written by Redazione Lattemiele

Il miglior repertorio musicale 24 ore su 24, spaziando dagli anni ‘70 ad oggi con una scaletta attentamente studiata e selezionata.

diego giovane fuoriclasse belfiore

Podcast Giovane Fuoriclasse – 7 aprile

lepre intervista

Lepre: «Ogni nostra scelta ha un rovescio della medaglia»